Il Brasile è la migliore nazione di eSport FIFA del mondo

  • Il Brasile vince il prestigioso titolo davanti a fan appassionati alla Bella Arena
  • La quota maggiore del montepremi di 400.000 USD assegnato alla migliore nazione del mondo
  • FIFAe Finals 2022 si conclude in modo spettacolare dopo tre settimane

La FIFAe Nations Cup 2022™ presentata da EA SPORTS™ ha entusiasmato i fan all’interno dell’arena e in tutto il mondo mentre il Brasile è stato immortalato nella storia come FIFAe Nations Champion 2022 dopo quattro giorni di intense competizioni. La squadra di Phzin, Crepaldi e Klinger segue la Francia vincitrice inaugurale per diventare la migliore nazione FIFAe del mondo e la prima ad alzare il nuovissimo trofeo.

La prima giornata dell’evento con i fan dal 2019 conclude le spettacolari Finali FIFAe 2022 di tre settimane a Copenaghen, con Umut Gültekin incoronato Campione del Mondo FIFAe, Piloti che diventano Campioni del Mondo per Club FIFAe e Brasile che conquista il titolo di Campione delle Nazioni FIFAe, conquistando l’orgoglio e il cuore del loro paese.

“Le ultime tre settimane hanno mostrato i più grandi palcoscenici della community e il potenziale globale di FIFAe con un’ambientazione eccezionale e prestazioni fantastiche mostrate da tutti i partecipanti”, ha affermato Romy Gai, Chief Business Officer di FIFA. “Congratulazioni a tutti e tre i campioni per aver rivendicato i rispettivi trofei FIFAe, aver battuto i migliori del mondo all’evento globale più importante e ispirato la prossima generazione di talenti degli eSport”.

“Sono orgoglioso di rappresentare il Brasile, sono felice e lo amo”, ha detto Crepaldi neocampione. Anche il suo compagno di squadra Phzin era altrettanto estasiato, dicendo “Grazie per tutto il supporto e la folla qui, questo è il più grande risultato della mia carriera”.

Una prima gara a reti inviolate ha lasciato tutto al ritorno, dove la Polonia ha preso un vantaggio all’inizio della partita, ma una rapida risposta seguita da un gol del vincitore al 90° minuto ha significato che è stato il Brasile a prevalere per diventare FIFAe Nations Champion 2022 e alzare il nuovo su misura trofeo per la prima volta a Copenaghen – scrivendo i loro nomi nel folklore FIFAe per sempre. Il Brasile ha battuto i principali paesi europei lungo il percorso verso la finale, tra cui Spagna, Italia e la precedente Francia, campione delle FIFAe Nations.

Le finali FIFAe 2022 si sono concluse poiché le seguenti tre competizioni si sono giocate tutte a luglio:

  • FIFAe World Cup 2022™ presentato da EA SPORTS™
  • FIFAe Club World Cup 2022™ presentato da EA SPORTS™
  • FIFAe Nations Cup 2022™ presentata da EA SPORTS™

Trova tutte le risorse multimediali, le immagini e un comunicato stampa video – che sarà reso disponibile a breve – qui . Tutti i risultati sono disponibili su FIFA.GG .

Guardando al futuro, la nuova stagione inizierà entro la fine dell’anno con i migliori giocatori, club e nazioni che si sfideranno ancora una volta per la massima fama e gloria per più mesi. Maggiori informazioni verranno rilasciate a breve.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »