Site icon SportPress24

Amichevoli, assist di Dybala e gol di Ibanez: la Roma batte il Tottenham 1-0

Ad Haifa i giallorossi vincono 1-0 grazie al colpo di testa di Ibanez, su assist di Dybala, vincendo la I-Tech Cup, che vale poco a livello di prestigio ma dà buoni risultati in vista dell’inizio del campionato.

Dominio della Roma nella prima mezz’ora che con tutti i 4 big in campo chiude gli inglesi nella propria metà campo e non li fa uscire per praticamente venti minuti.

La prima chance arriva con Dybala, che però e non riesce a ribadire in porta il suo tiro dopo la respinta della difesa.

Dopo mezz’ora la Roma trova il vantaggio: corner battuto dalla Joya e colpo di testa di Ibanez. Il Tottenham ci prova al 37′ ma il gol di Kane viene annullato per fuorigioco.

Nel secondo tempo il Tottenham prende possesso della metà campo, la Roma abbassa il ritmo, ma, grazie soprattutto agli interventi di Ibanez e Smalling, non arriviano occasioni da richiedere l’intervento di Rui Patricio.

Dybala, in accordo con lo staff tecnico e medico, esce al 60′ sostituito da Matic. Out anche Zalewski per un piccolo problema fisico, al cui posto entra Spinazzola. Gli altri restano in campo perché il campionato si avvicina e non è più il momento di soli spezzoni.

Nel finale un paio di mini-risse, la più accesa tra Pellegrini e l’ex Atalanta Romero. Il capitano giallorosso prende anche una gomitata nel finale, che lo porta ad essere sostituito con El Shaarawy.

Prossimo impegno il 7 agosto all’Olimpico contro lo Shakhtar.

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Exit mobile version