Udinese, Nahuel Molina lascia i friulani. Andrà all’Atletico Madrid

Finisce ufficialmente l’esperienza di Nahuel Molina in Serie A dopo aver giocato due anni con la maglia dell’Udinese. Il terzino argentino sarà un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone dopo aver giocato una stagione ad altissimi livelli.

La squadra spagnola ha annunciato con un comunicato l’arrivo dell’argentino: “Nahuel Molina è nuovo giocatore dell’Atletico Madrid dopo l’accordo raggiunto con l’Udinese per il trasferimento del calciatore argentino al nostro club, che firma per le prossime cinque stagioni. Dopo una visita medica alla Clinica Universitaria di Navarra, arriva all’Atletico Madrid un giocatore con esperienza in Europa, capace di giocare su entrambe le fasce. È un giocatore serio in difesa che collabora molto bene in fase di attacco. Ne è prova il fatto che è un ottimo assistman per suoi compagni di squadra. A questo si unisce una buona abilità su calcio da fermo, un’altra delle qualità che fanno di Molina un giocatore completo. Benvenuto Nahuel!

Molina sarà un’altra freccia importante per l’arco di un Simeone che vorrà puntare a portare a casa qualche trofeo  dopo un’ultima stagione non molto esaltante per i colchoneros. 9 gol e 10 assist sono i numeri con i quali Molina si presenta a Madrid dopo essere stato il terzino titolare dell’Argentina capace di vincere la Copa America anche grazie alla sua pericolosità offensiva.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »