La famiglia Passarella smentisce: “Soffre solo di depressione“

Tramite una nota dell’avvocato  Marcelo Vázquez Aguiar, la famiglia ha fatto sapere che l’ ex calciatore, Daniel Alberto Passarella,  non soffre di alcuna malattia neurodegenerativa, come era emerso nelle scorse ore, bensì di una forma di depressione legata alla pandemia e al suo problema di sordità.

“La moglie e il figlio di Daniel Alberto Passarella, visto il proliferare di varie notizie riguardanti la salute di Daniel in cui vengono citate varie malattie come il Parkinson, l’Alzheimer o la Sla, vogliono smentirle e affermare che Daniel sta solo attraversando un momento di tristezza con segni di depressione, a seguito della situazione vissuta durante la pandemia spiega il legale. Le circostanze dell’essere stato lontano dai suoi cari e dalle sue consuete attività, unite al suo problema di sordità che ha contribuito ad isolarlo molto di più, hanno influenzato sporadicamente il suo umore. Ha il sostegno incondizionato della sua famiglia per la sua pronta guarigione. Chiediamo ai media di non danneggiare ulteriormente Daniel e la nostra famiglia con notizie non verificate”.

Il messaggio della Fiorentina: “Sempre al tuo fianco”

aniel Passarella non è più lo stesso”. Questo l’allarme lanciato dall’Argentina. Secondo quanto riporta Olé, il due volte campione del mondo con l’Albiceleste soffrirebbe di una patologia neuro degenerativaI sintomi sono simili a quelli dell’Alzheimer e del Parkinson. El Caudillo ha 69 anni, e a causa di questo grave stato di salute fatica a uscire di casa senza perdere l’orientamento. Una patologia del genere non è una novità nella sua famiglia, dato che anche il padre ne soffriva. Bandiera calcistica degli anni ’80, Passarella ha militato per quattro anni nella Fiorentina e per due nell’Inter. Proprio il club viola ha voluto abbracciare l’argentino con un messaggio social: “Sempre al tuo fianco. Forza Caudillo”.

Campione del mondo nel 1978 e nel 1986, Passarella ha speso gli ultimi attimi nel calcio giocato sulla panchina del River Plate, nella stagione 2006-2007. Al River Plate, ha persino ricoperto la carica di presidente fino al 2013. Nel 2001, Passarella allenò pure il Parma.

Foto dell’articolo presa da Twitter- Articolo a cura di Guglielmi-Sportpress24.com

Translate »