Bayern, il numero di maglia di Tel lascia “spazio alla speculazione”

Mathys Tel vuole iniziare alla grande al Bayern nei prossimi cinque anni. Manca solo una cosa alla prima gara competitiva della nuova stagione contro l’RB Lipsia (sabato, 20:30 in Supercoppa): al giovane va assegnato un numero di maglia. Il numero nove di Robert Lewandowski sarebbe effettivamente ancora libero, ma probabilmente rimarrà vacante per il momento.

Mathys Tel non prende d’assalto il Bayern Monaco con il numero nove, riporta “Bild”. Invece, apparirà con i campioni del record con il 39, il numero che ha già indossato nella sua squadra di allenamento, lo Stade Rennes. Ma: Nella nazionale francese U17, con la quale ha vinto l’Europeo a giugno, ha già giocato in “maglia centravanti”.

Il fatto che il 17enne non prenda subito in mano il numero di Lewandowski si inserisce nella strategia dei dirigenti del club di portare con cura il talento offensivo al livello dei campioni del record. Perché con il nove sul retro, le già non basse aspettative aumenterebbero forse ancora.

Il numero di Lewandowski rimarrà libero per il momento in casa dell’FC Bayern?

D’altra parte, il fatto che il numero di Lewandowski non venga assegnato quest’estate lascia “spazio a speculazioni” secondo “Bild”. Il tabloid guarda addirittura a un anno nel futuro e ipotizza che il Bayern potrebbe quindi dare il numero al capitano della nazionale inglese Harry Kane, ad esempio.

Le speculazioni secondo cui il Monaco intensificherà i propri sforzi per Kane dopo la stagione 2022/23 sono persistite per diversi giorni. Il 28enne è ancora un problema al Bayern, ha riportato “Sport Bild”.

Il miglior nuovo acquisto del Bayern per l’attacco Sadio Mané, nel frattempo, aveva optato per la maglia 17 dopo essersi trasferito dal Liverpool al Monaco. A quel tempo, però, Robert Lewandowski era ancora sotto contratto.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »