Site icon SportPress24

Lazio, le cifre dell’accordo per il trasferimento di Muriqi al Maiorca

Con il seguente comunicato la S.S. Lazio ha ufficializzato le cifre del trasferimento al Real Club Deportivo Mallorca di Vedat Muriqi.

“La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Muriqi Vedat a favore del Real Club Deportivo Maiorca, affiliata alla federazione spagnola. La cessione definitiva prevede un corrispettivo di euro 7.700.000,00, da versarsi, in tre annualità. Premi, per un massimo di 1.500.000,00, saranno corrisposti alla S.S. Lazio S.p.A. al verificarsi di condizioni sportive concordate”.

Al 30 Giugno 2022, il valore dell’attaccante kosovaro, risultava essere di poco superiore ai 12,4 milioni di euro a fronte di quanto speso dalla Lazio, in fase di acquisto nel 2020 che era pari ad una cifra di 19,8 milioni di euro, comprensivi di costo del cartellino e commissioni per gli agenti.

Il tutto porta dunque ad una minusvalenza per la Società romana di 4,7 milioni di euro, visto l’introito per la vendita dell’attaccante al Maiorca di 7,7 milioni.

Al contempo però i biancocelesti risparmieranno la quota di ammortamento e lo stipendio di Muriqi, per la stagione 2022/23, da quantificarsi in circa 7 milioni di euro.

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

 

Exit mobile version