Leon Goretzka dopo il suo intervento chirurgico : “Operazione riuscita”

Il ginocchio sinistro operato indossa una calza bianca di sostegno, ma Leon Goretzka può già sorridere di nuovo. Dopo lo “shock iniziale” stava di nuovo “molto bene”, ha scritto su Instagram il giocatore della nazionale dell’FC Bayern per una foto che mostra il convalescente davanti a un suggestivo fondale alpino con il pollice in alto.

Goretzka ha salutato da Innsbruck, dove lunedì ha dovuto subire un intervento chirurgico al ginocchio. Starà fuori dalle sei alle otto settimane e, oltre alla trasferta negli Stati Uniti a Monaco, salterà anche l’inizio della stagione in Bundesliga.

Tuttavia, ha “progetti estremamente grandi in questa stagione” con i campioni del record di Germania e la nazionale, Goretzka ha scritto: “Farò tutto il possibile per tornare in campo il prima possibile e sono di buon umore non perdersi troppo”.

L’operazione è “riuscita”, ha confermato il centrocampista, assente da mesi la scorsa stagione per problemi al ginocchio.

Neuer incoraggia Goretzka

Nonostante la “situazione difficile”, Manuel Neuer “non è preoccupato” per lui. Di certo è stata “la prima battuta d’arresto” per Goretzka, hanno riferito il capitano della DFB e del Bayern dopo lo sbarco del Monaco a Washington, proprio all’inizio della stagione con i Mondiali in Qatar (21 novembre – 18 dicembre).

Ma Goretzka ha “l’atteggiamento giusto” ed è “un ragazzo forte e un carattere forte – tornerà forte”.

Mentre il Bayern inizierà la stagione della Bundesliga all’Eintracht Frankfurt, vincitore dell’Europa League, il 5 agosto, le prossime partite internazionali non sono previste fino alla fine di settembre. Poi gli undici del tecnico della nazionale Hansi Flick incontreranno l’Ungheria al termine della fase a gironi della Nations League a Lipsia e l’Inghilterra, arrivata seconda all’Europeo, a Londra.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: