Lazio, Sarri alza ancora l’intensità ad un mese dall’inizio del campionato

Pomeriggio di allenamento allo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore con la Lazio di Maurizio Sarri impegnata a preparare la nuova stagione nel ritiro estivo.

Al centro dell’attenzione e acclamato dai tifosi il nuovo portiere Luis Maximiano protagonista di una serie di parate importanti che hanno strappato più di qualche applauso durante l’allenamento. Nonostante le difficoltà date dalla nuova lingua da imparare, Maximiano ha lavorato molto con Grigioni e Nenci aiutato da Adamonis per comprendere le indicazioni dei preparatori e svolgere al meglio gli esercizi proposti.

In campo anche Gila e Romagnoli provati più volte al centro della difesa e già ben integrati nel nuovo reparto difensivo formato da Sarri e dal suo staff in questo ritiro estivo.

Tanto lavoro con il pallone per il resto della squadra che, prima svolge un torello a ritmi elevatissimi e poi scende in in una partita 11 contro 11 a porta singola. Successivamente, la rosa è chiamata ad una partitella sempre 11 contro 11 ma con il campo ridotto in modo da migliorare il gioco nello stretto e velocizzare la manovra.

In grande forma Marcos Antonio, Luka Romero e Ciro Immobile applauditi continuamente da un pubblico in estasi per via dello spettacolo offerto dalla squadra di Sarri. Chiude la partitella un gol straordinario di Ciro Immobile che manda il pallone all’incrocio dei pali contro un Adamonis incolpevole.

Si chiude un allenamento pomeridiano a ritmi altissimi con una serie di esercizi incentrati sulla difesa nelle situazioni di palla inattiva.

Domani alle ore 18.00 la Lazio tornerà in campo in un’amichevole contro gli sloveni del NK Dekani per mettere sul campo gli allenamenti degli ultimi giorni davanti ad un pubblico che, dopo l’ottima campagna acquisti, ha tanto entusiasmo in vista della prossima stagione.

Articolo a cura di Andrea Marino – Sportpress24.com

Translate »