Site icon SportPress24

Amichevoli, 2-0 della Roma al Sunderland: gol di Felix e Zaniolo

Amichevoli, Roma-Sunderland 2-0

La Roma vince per 2-0 contro il Sunderland nella seconda amichevole precampionato. La tournée in Portogallo inizia dunque con un successo, che è arrivato nel finale del match.

Diverse occasioni per i giallorossi, soprattutto nel secondo tempo dove la Roma è cresciuta e ci sono stati molti cambi. Due pali (uno di Smalling nel primo tempo e uno di Zaniolo nel secondo), e un paio di tiri finiti di poco fuori.

Il Sunderland si è reso pericoloso solo una volta. Decidono i gol di Afena-Gyan e Zaniolo rispettivamente al 75′ e 80′. Sabato il secondo match della tournée portoghese contro il Portimonense, squadra di prima divisione portoghese.

LA PARTITA

La prima occasione della partita arriva al 13′ col colpo di testa di Shomurodov su calcio d’angolo, ma la palla finisce fuori. Al 33′ palo di Smalling che impatta la palla sul cross di Veretout da punizione.

A poco dalla fine del primo tempo, Ibanez è costretto ad uscire per una gomitata alla testa da parte di O’Nien, che poco prima era stato ammonito per un’entrata in ritardo su El Shaarawy.

Il primo tempo finisce a reti inviolate con poche occasioni se non un paio degli uomini di Mourinho. Roma brava a difendere gli attacchi del Sunderland.

A 5 minuti dalla ripresa Veretout sbaglia un passaggio che regala la palla a Dajaku, Svilar blocca il tiro del tedesco.

Al 71′ Felix riceve palla da Zaniolo ma il suo tiro finisce di poco fuori dalla porta. Un minuto dopo un’altra occasione per la Roma con Zaniolo che dal limite dell’area colpisce il palo.

Non passa molto, ed al 75′ arriva l’1-0 della Roma con Felix che, su assist di Darboe, batte Patterson con un destro ad incrociare.

All’80’ i giallorossi raddoppiano con Zaniolo. Palla di Felix in area, il 22 di sinistro manda la palla in porta.

IL TABELLINO DI ROMA-SUNDERLAND 2-0

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ibanez (dal 44′ Calafiori), Smalling (dal 46′ Tripi), Kumbulla (dall’85’ Faticanti); Karsdorp (dal 63′ Celik), Matic (dal 46′ Bove), Veretout (dal 63′ Darboe), Zalewski (dal 77′ Mancini); Carles Perez (dal 46′ Zaniolo), El Shaarawy (dal 46′ Afena-Gyan); Shomurodov (dal 46′ Volpato). Allenatore: Mourinho.

A disposizione: Boer, Rui Patricio, Spinazzola, Vina, Cristante, Ivkovic, Pellegrini, Abraham.

SUNDERLAND (4-2-3-1): Patterson; Gooch, Winchester, Batth, Cirkin (dal 63′ Taylor); Matete, O’Nien (dal 45′ Neil); Diamond (dal 76′ Roberts), Embleton (dal 630 Sohna), Dajaku (dal 77′ Pritchard); Clarke. Allenatore: Neil.

A disposizione: Carney, Richardson, Hume, Kelly, Johnson, Ballard, Evans, Spellman.

GOL: 75′ Felix Afena-Gyan (R), 80′ Zaniolo (R),

AMMONITI: O’Nien (S), Winchester (S), Matete (S).

ESPULSI: 

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Exit mobile version