Serie B, niente sosta per i Mondiali: le date ufficiali della nuova stagione

Nella giornata odierna, dalla Lega B, sono state comunicate in modo ufficiale le date del campionato 2022-2023 di Serie B BKT. Una nuova stagione sportiva interessante come non mai. Indubbiamente, spicca agli occhi la numerosa presenza di club abituati nel corso dei propri anni di storia calcistica, a calcare campi anche di categorie maggiori rispetto a quelli dove oggi scendono in campo. Per citarne qualcuno, i neopromossi Bari e Palermo o le appena retrocesse Genoa, Cagliari e Venezia. Non dimenticando i vari Brescia, Spal o Parma. Parlando della Serie A, proprio con quest’ultima che andrà a braccetto, visto che l’inizio per entrambe è previsto per sabato 13 agosto.

Anche se, per quanto riguarda la B, in attesa di maggiori sviluppi c’è la concreta possibilità che la gara inaugurale sia anticipata a venerdì 12. L’ultimo turno, invece, è datato 19 di maggio mentre le giornate infrasettimanali avverranno rispettivamente nei giorni giovedì 8 dicembre e martedì 28 febbraio prossimo.

La notizia in primo piano, è che si giocherà durante i Mondiali in Qatar, che andranno in scena da lunedì 21 novembre a domenica 18 dicembre. Infatti, le soste programmate nel weekend, saranno tre: sabato e domenica 24-25 settembre, 19-20 novembre e 25-26 marzo 2023. Quella invernale, infine, è stata stabilita da martedì 27 dicembre a venerdì 13 gennaio sempre dell’anno a venire.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »