Site icon SportPress24

Ufficiale, Zeki Celik è un nuovo giocatore della Roma: “Un onore giocare per un club così importante”

Roma, Zeki Celik

Zeki Celik è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. È il terzo acquisto della Roma in questa sessione di calciomercato dopo Matic e Svilar.

“Celik, 25 anni, nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia dei francesi del Lille e ha firmato un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2026.

“Per me è un onore giocare per un Club così importante: ho grandi ambizioni e voglio contribuire al successo della squadra. Mi sento pronto e concentrato, non mi arrendo mai e mi vedrete sempre lottare in campo”, sono state le prime parole di Celik in giallorosso.

Di nazionalità turca, Zeki Celik ha cominciato la carriera al Bursaspor, proseguendola poi nel Karacabeyspor e nell’Istanbulspor, prima di essere ingaggiato dal Lille nel 2018.

Con la divisa del club francese ha vinto nel 2021 la Ligue 1, collezionando quasi 150 presenze tra tutte le competizioni.

In campo internazionale, finora, sono state 32 le apparizioni con la sua nazionale, compresa la partecipazione agli ultimi Campionati Europei”, si legge nel comunicato della Roma.

“Siamo davvero felici che Celik abbia deciso di venire alla Roma: la sua determinazione nella scelta di sposare il nostro progetto è un presupposto indispensabile per creare un gruppo di calciatori sempre più motivato”, ha commentato Tiago Pinto. “In più, nonostante sia ancora giovane, Zeki ha già accumulato una grande esperienza a livello internazionale, che si rivelerà molto utile nel percorso di crescita della squadra”.

Celik vestirà la maglia numero 19.

Foto in Copertina da Twitter-  Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Exit mobile version