Site icon SportPress24

Karate, la nazionale italiana parte oggi per i World Games 2022

La nazionale italiana di Karate, parte oggi per una nuova avventura dei World Games 2022, che si svolgeranno a Birmingham (USA) dal 07 al 17 luglio prossimo.

Gli atleti che parteciperanno alla spedizione negli USA sono: Mattia Busato, Carola Casale, Angelo Crescenzo, Luca Maresca e Silvia Semeraro.

Al seguito della rappresentativa azzurra ci saranno anche il Vicepresidente Benetello, il DTN Valdesi, l’arbitro Zaccaro ed i tecnici Colaiacomo, Figuccio, Maestri e Verrecchia.

Ogni giornata sarà autoconclusiva, dalle eliminatorie alle finali per l’oro e si comincerà l’8 luglio con l’esordio con il kata individuale sia maschile che femminile e con le prime categorie di peso del kumite protagonisti i nostri Casale, Busato, Crescenzo e Maresca.

Il giorno successivo, il 9 luglio, ci sarà l’esordio di Silvia Semeraro.

Negli ultimi impegni i nostri rappresentanti hanno ottenuto risultati di prestigio, con Carola Casale oro continentale con il team femminile di kata; Mattia Busato, doppio bronzo agli Europei, individuale e con il team maschile; Angelo Crescenzo argento continentale; Luca Maresca e Silvia Semeraro argento ai Giochi del Mediterraneo.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Exit mobile version