Premier League, l’Everton passa nelle mani degli americani

L’Everton si prepara a passare nelle mani degli americani, visto che Maciek Kaminski avrebbe concordato verbalmente con il titolare, Farhad Moshiri, l’acquisizione del club invece di 520 milioni di euro. Idealmente fino al 21 luglio l’affare finale.

L’ingresso di titolari americani nel calcio europeo, soprattutto in Premier League, sta diventando sempre più frequente e come tutto dimostra, il prossimo club che diventerà un investitore dagli USA sarà l’Everton!

Secondo il “Telegraph”, l’uomo d’affari 64enne di origini polacche, Maciek Kaminski e il consorzio che ha formato con l’ex CEO di Chelsea e Manchester United, Peter Canyon, hanno raggiunto un accordo con l’ex presidente. 

Il consorzio è stato in contatto di recente e ha stipulato un accordo di riservatezza con l’amministrazione Tofiz. Ora, i media inglesi riportano che c’è un affare per una cifra di oltre mezzo miliardo di euro (vicino ai 600 milioni) e l’ambizione di Kaminski, infatti, è che il trasferimento sia stato sottoposto al cda dei proprietari della Premier League. entro il 21 luglio. Data in cui l’Everton ha programmato un’amichevole negli USA contro la squadra della città dove ha sede la famiglia Kaminski, il Minnesota United. Dato questo accordo, Matsieck Kaminski vuole dare il benvenuto all’Everton come prossimo proprietario del club.

Gli impegni di Kaminski includono il completamento a lungo termine del nuovo stadio Bramley-Moore Dock dell’Everton, con la costruzione che inizierà nell’agosto 2021 e un finanziamento totale superiore a mezzo miliardo di euro. Nei suoi piani immediati c’è lo stanziamento di una notevole somma di denaro per rafforzare il roster di Frank Lampard, un altro motivo per cui la squadra consortile sta spingendo per il completamento del trasferimento in modo che il club possa entrare dinamicamente nel mercato anche nel secondo tempo. della stagione.

Maciek Kaminski è emigrato dalla Polonia negli Stati Uniti in tenera età con la sua famiglia ed è il fondatore della società immobiliare Kaminski Asset Management Inc.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: