F1, Incidente spaventoso dopo neanche un giro e gara fermata – VIDEO

Succede tutto in meno di un giro dalla partenza del Gran Premio di Gran Bretagna sullo storico circuito di Silverstone. I piloti stanno tutti bene anche se l’impatto è stato davvero molto pericoloso sia per loro che per il pubblico presente.

Dopo neanche un giro dalla partenza, la gara viene sospesa da una bandiera rossa per un bruttissimo incidente che ha coinvolto ben sei piloti. La peggio la hanno avuta Guanyu Zhou e Alexander Albon costretti al trasporto verso il centro medico con il primo che ha terminato la sua corsa contro le barriere dopo essersi ribaltato in un contatto con Russell e Gasly.

Nel tentativo di sopravanzare Russell e Zhou, Pierre Gasly prova ad inserirsi tra le due vetture quando Russell gli chiude la porta creando una carambola che ribalta l’Alfa Romeo di Guanyu Zhou facendo finire la sua corsa contro le barriere protettive.

La gara di Zhou, Russell, e Albon è terminata dopo neanche un giro ma il Gran Premio di Gran Bretagna ricomincerà con una nuova partenza basata sulle posizioni ottenute in qualifica.

 

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »