Site icon SportPress24

Ufficiale: Sadio Mané firma con il Bayer Monaco

sadio manè Bayern Monaco

Ormai si aspetta solo la presentazione, ma dopo le visite arriva il comunicato ufficiale del nuovo acquisto del Bayer Monaco Sadio Mané.

Il club tedesco ha annunciato il suo arrivo, firmando un contratto di tre anni. Non ci sono cifre ufficiali ma dall’Inghilterra i media parlano di un operazione da 40 milioni di euro.

Il Senegalese lascia la maglia del Liverpool dopo sei anni.

Mané: “Momento giusto per questa sfida”

Arrivato a Monaco di Baviera insieme al suo agente Björn Bezemer, Mané si è sottoposto alle visite mediche prima della firma sul nuovo contratto con il Bayern Monaco e della presentazione ufficiale all’Allianz Arena. “Sono molto felice di essere qui – le prime parole dell’attaccante – abbiamo parlato molto e ho sentito fin dall’inizio il grande interesse di questo grande club. Quindi non ho avuto dubbi fin dall’inizio: questo è il momento giusto per questa sfida. Voglio ottenere molto con questo club, anche a livello internazionale. Durante la mia permanenza a Salisburgo ho seguito molte partite del Bayern: questo club mi piace molto”. Molto soddisfatto anche il presidente del Bayern, Herbert Hainer: “Mané è una star mondiale che sottolinea il fascino del Bayern e aumenta la capacità attrattiva dell’intera Bundesliga. È fantastico che il nostro Consiglio di Amministrazione, guidato da Oliver Kahn e Hasan Salihamidžić, sia riuscito a ingaggiare un giocatore come lui”.

Chi è Sadio Manè

Sadio Manè nasce a Sedhiou, in Senegal, il 10 aprile 1992. Il giocatore non ha avuto un’ infanzia facile. Infatti nella sua terra di origine è cresciuto tra stenti ed una estrema povertà che hanno temprato la sua tenacia e il suo carattere. Manè infatti ha dichiarato che la sua forza gli proviene dalla strada e per questo motivo non ha paura di nessuna sfida. Per questo suo incredibile coraggio in campo e negli scontri di gioco, in cui Manè non si risparmia, l’ attaccante senegalese è un vero e proprio idolo della tifoseria che affolla le partite interne dei “reds”. L’ Anfield Road invoca spesso il suo nome ad ogni gol e giocata e la squadra lo cerca continuamente con lanci lunghi in grado di sfruttarne la velocità. Manè è anche un campione di generosità. Con i milioni guadagnati infatti si è reso autore di molte iniziative benefiche nel suo paese e ha costruito persino un ospedale per aiutare i bisognosi e gli indigenti che versano in condizioni disperate.

Articolo a cura di Dario Guglielmi – SportPress24.com

Exit mobile version