Confermate le nazioni qualificate per la FIFAe Nations Cup 2022

  • FIFAe Nations Cup 2022 in programma dal 27 luglio al 30 luglio
  • 24 nazioni si contenderanno una quota di 400.000 dollari
  • La migliore nazione del mondo da trovare e il trofeo su misura da sollevare per la prima volta

Dopo un processo di qualificazione stagionale altamente competitivo con un numero record di 84 nazioni in competizione, le 24 nazioni, inclusa la nazione ospitante la Danimarca, per la FIFAe Nations Cup 2022™ presentata da EA SPORTS™ sono state confermate dopo il round finale dei playoff.

Dal 27 al 30 luglio, le nazioni saranno rappresentate da un massimo di tre giocatori nominati e si sfideranno in un formato 2v2 per il nuovissimo trofeo e 400.000 USD di montepremi.

La FIFAe Nations Cup è il culmine delle FIFAe Finals a Copenaghen e il luogo ideale per la comunità locale e globale poiché l’ultimo giorno dell’evento offre un’opportunità esclusiva per i fan di essere presenti di persona. I biglietti sono disponibili qui.

La FIFAe Nations Series™ è iniziata a livello nazionale, con le federazioni affiliate alla FIFA che hanno offerto alle loro comunità di competere tra loro e trovare i giocatori più competitivi all’interno del paese.

84 nazioni hanno gareggiato nella FIFAe Nations Series di questa stagione, con un aumento di oltre il 40% rispetto allo scorso anno. Le migliori squadre dei primi passi di qualificazione si sono qualificate per i playoff FIFAe Nations, dove hanno guadagnato la possibilità di qualificarsi per la FIFAe Nations Cup 2022. 

Dopo la conclusione degli ultimi turni playoff, vengono confermate le 24 nazioni qualificate:

Maggiori informazioni sulla qualificazione e sull’evento sono ora disponibili per la visione FIFA.GG.

Combinare un formato 2v2 con la possibilità di rappresentare un’intera nazione offre ai giocatori qualificati l’opportunità di giocare insieme ai propri compagni di squadra sul palcoscenico più importante della stagione per la loro bandiera e orgoglio nazionale. Ogni nazione ha un sostituto, per un totale di tre giocatori per squadra. Quattro gironi di sei nazioni si sfideranno in un girone all’italiana. Le prime quattro nazioni di ogni girone si qualificano per la fase a eliminazione diretta, dagli ottavi alla finale. Il sorteggio della fase a gironi della competizione si svolgerà il 4 luglio. 

Alcuni dei migliori giocatori del mondo sventoleranno la bandiera della loro nazione alla FIFAe Nations Cup 2022. La nazione ospitante, la Danimarca, gareggerà in casa con il 16enne Anders Vejrgang insieme a Marcus Jorgensen e Fatih Üstün. In rappresentanza dell’Argentina, Matias Bonanno, Nicolas Villalba e Yago Fawaz hanno dominato i playoff sudamericani e cercheranno di alzare il trofeo dopo essere arrivati ​​al secondo posto all’evento inaugurale del 2019. I campioni del 2019, la Francia, stavano per perdersi per qualificarsi per l’evento di quest’anno, ma sono stati in grado di rivendicare l’ultimo biglietto in Europa.

Con partecipanti per la prima volta come India, Singapore, Emirati Arabi Uniti e squadre affermate come Germania, Inghilterra e Brasile, la FIFAe Nations Cup 2022 sarà il luogo perfetto per scrivere la storia di tutte le nazioni in competizione.

Le finali FIFAe nella loro interezza saranno trasmesse in streaming live su FIFAe ContrazioneeFacebook canali – e la FIFAe Nations Cup si svolgerà in diretta dal 27 luglio al 30 luglio. Tutti i risultati e le dirette saranno disponibili su FIFA.GG.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »