Bayern Monaco, Choupo Moting e Sabitzer ancora insieme

L’FC Bayern dovrebbe apportare alcune modifiche alla rosa quest’estate. Anche Eric Maxim Choupo-Moting e Marcel Sabitzer faranno probabilmente parte della squadra dell’allenatore Julian Nagelsmann nella prossima stagione.

Eric Maxim Choupo-Moting e Marcel Sabitzer hanno giocato al meglio un ruolo di supporto all’FC Bayern la scorsa stagione. Tuttavia, il futuro sportivo del duo è ancora su Säbener Straße, come ha spiegato il consulente Roger Wittmann a “Bild”.

Le voci di addio su Choupo-Moting erano “inverosimili”, ha detto l’agente del giocatore. “Non so perché è stato scritto, il ragazzo lo ha chiarito anche internamente. Non c’è motivo di scriverlo. Sta al Bayern”, ha chiarito Wittmann.

Anche Sabitzer vuole restare al Bayern. Secondo il 62enne, Sabitzer è fedele anche al Monaco nonostante una difficile stagione d’esordio.

“Ha avuto un brutto anno. È arrivato l’ultimo giorno della finestra di mercato ed è stato il giocatore dei sogni dell’allenatore Julian Nagelsmann. Ma non era il suo anno. È determinato a correggerlo”, ha detto Wittmann.

Sabitzer ha rilasciato una dichiarazione simile pochi giorni fa. “Il fatto che sia una patch diversa e che ci siano stati molti giocatori che non sono andati come previsto nel loro primo anno al Bayern è proprio così”, ha detto il centrocampista centrale a margine del ritiro della nazionale austriaca.

Nella prossima stagione “crederà nelle mie possibilità sin dal primo giorno e cercherà di fare le mie cose”, ha detto Sabitzer. “Credo nei miei punti di forza, non ho dimenticato nulla. Semplicemente non sono stato in grado di svilupparlo in quel modo”, ha assicurato il 28enne.

Negli ultimi anni ha “dimostrato ai massimi livelli di essere un top player”, ha detto Sabitzer: “Non credo di averlo dimenticato”.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: