Thomas Ceccon, storica doppietta oro e record del mondo nei 100 dorso

Ai mondiali di nuoto, in corso a Budapest, storica vittoria nei 100 dorso per Thomas Ceccon, che oltre a vincere l’oro, stabilisce il nuovo Record del Mondo.

L’atleta, originario dell’Alto Vicentino, precisamente di Thiene, vince la finale fermando il cronometro sul tempo di  51”60, abbassando il precedente record di 25 centesimi, appartenente allo statunitense Ryan Murphy ottenuto nel 2016.

Storico, come detto prima, anche perché finora nessun italiano, in nessuna competizione, aveva mai vinto una medaglia d’oro nei 100 metri dorso.

Thomas Ceccon a fine gara ha dichiarato: “Non so, devo ancora realizzare, 51”60 è tanta roba, non lo volevo dire ieri ma mi sentivo bene. Oggi non mi aspettavo questo tempo,  il record del mondo l’hanno fatto in quattro credo in Italia, è tanta roba per uno sportivo. Mi sentivo bene, e sapevo che potevo andare forte. Non dico che sentivo di vincere, ma oggi non avevo rivali. Mancavano i russi e sarebbe stata una sfida aggiunta, l’obiettivo è ancora più in alto”.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: