F1, Un super Verstappen trionfa in Canada, 5° Leclerc – CanadianGP

Vince anche in Canada Max Verstappen con la sua Red Bull al termine di una lotta meravigliosa con la Ferrari di Carlos Sainz bravo a mantenere il ritmo del pilota olandese. Per Verstappen questa vittoria lo porta ad allungare ulteriormente il suo distacco in campionato nei confronti di Charles Leclerc costretto a partire dal fondo.

Super gara in rimonta per Charles Leclerc partito dal fondo della griglia e in grado di risalire fino alla quinta posizione mettendosi alle spalle delle due Mercedes e limitando i danni dopo la penalità incassata per il cambio dei componenti sulla sua vettura.

Weekend da dimenticare, invece, per Sergio Perez costretto a ritirarsi dopo solo otto giri per via di un problema meccanico.

Ottima gara per le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell che chiudono rispettivamente terzo e quarto al termine di un weekend molto positivo per le frecce d’argento. In una stagione così difficile per Hamilton, il podio per il pilota inglese potrebbe dargli la giusta motivazione per provare a limitare i danni di un campionato molto deludente per la Mercedes.

Deludente la gara di Fernando Alonso con la sua Alpine che, nonostante partisse in prima fila, chiude soltanto settimo alle spalle del suo compagno di squadra Esteban Ocon per via di una strategia completamente sbagliata da parte del suo team.

L’ordine di arrivo

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. C. Sainz (FERRARI)
  3. L. Hamilton (MERCEDES)
  4. G. Russell (MERCEDES)
  5. C. Leclerc (FERRARI)
  6. E. Ocon (ALPINE)
  7. F. Alonso (ALPINE)
  8. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  9. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  10. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  11. D. Ricciardo (MCLAREN)
  12. S. Vettel (ASTON MARTIN)
  13. A. Albon (WILLIAMS)
  14. P. Gasly (ALPHA TAURI)
  15. L. Norris (MCLAREN)
  16. N. Latifi (WILLIAMS)
  17. K. Magnussen (HAAS)
  18. rit. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  19. rit. M. Schumacher (HAAS)
  20. rit. S. Perez (RED BULL)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »