Site icon SportPress24

Premier League, la stagione inizia il 5 agosto e sarà spettacolo

Il calendario della Premier League è stato compilato. La stagione 2022/23 prevede una lunga pausa da metà novembre sino al 26 dicembre. Sosta dovuta Ai Mondiali in Qatar.

Il 5 agosto 2022 si partirà con l’anticipo tra Crystal Palace ed Arsenal. Il Manchester City, campione uscente debutterà in trasferta, contro il West Ham, due giorni dopo. Il Tottenham esordirà in casa, mentre, sempre in casa esordirà il Chelsea contro l’Everton. Anche i vice campioni d’Inghilterra, così come il Manchester City, esordiranno in trasferta, affrontando il Fulham. Da segnalare il ritorno in Premier League del Nottingham Forest, vincitore di 2 Coppe dei Campioni. Debutteranno in trasferta contro il Newcastle.

Per vedere il match più atteso della stagione, quello tra Liverpool e Manchester City, bisognerà attendere l’undicesima giornata. il calendario della Premier League, come da richiesta, della Federazione dei tre leoni. non vedrà scontri tra le tra le big del campionato, nell’ultimo turno utile prima della sosta per i mondiali.

Il campionato inglese riprenderà il suo cammino il giorno di Santo Stefano, con il tradizionale Boxing Day. Ad 8 giorni esatti dalla finale del mondiale in Qatar.

Premier League 1a giornata (5-7 agosto 2022)

Crystal Palace – Arsenal
Fulham – Liverpool
Bournemouth – Aston Villa
Leeds – Wolverhampton
Leicester – Brentford
Newcastle – Nottingham Forest
Tottenham – Southampton
Everton – Chelsea
Manchester United – Brighton
West Ham – Manchester City

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – Sportpress24.com

Exit mobile version