Nations League, Germania 5-2 Italia: Le Pagelle

Si è conclusa poco fa la quarta giornata della Nations League, nel Gruppo C l’Italia di Mancini non convince nel match contro la Germania di Flick e perde 5-2 al Borussia Park;

Con questa vittoria la Germania passa seconda nel girone mentre al primo posto si piazza l’Ungheria, inarrestabili i magiari guidati da Marco Rossi che hanno travolto l’Inghilterra con un pesantissimo 0-4;

La partita dell’Italia si è aperta con un pessimo inizio e con un gol dei tedeschi nei primi 10’ di gioco ad opera di Joshua Kimmich, il primo tempo si è poi concluso con una seconda rete dei padroni di casa nel recupero con il rigore battuto da Gundogan (45’+4’).

Nel secondo tempo e nonostante alcuni cambi tattici adottati da Mancini la situazione non è cambiata: Thomas Muller ha firmato la terza rete al 51’ mandando in blackout la difesa azzurra che ha incassato altre due reti con la doppietta ad opera di Timo Werner (68’-69’) per il 5-0.

Nel finale della partita Wilfried Gnonto al 78’ segna la prima rete degli azzurri in questa partita risvegliando la squadra, ultima rete del 5-2 l’ha segnata Alessandro Bastoni al 90’+4’ nel recupero.

La situazione nella competizione è delicata e il CT Roberto Mancini si è espresso a fine partita: “È un peccato chiudere così. Dispiace per il risultato, ma nel nostro gruppo è ancora tutto aperto. Questa sconfitta non vanifica quanto di buono fatto finora”.

Dopotutto la nazionale Italiana ad oggi è ancora in piena ristrutturazione e si spera nel match di ritorno contro l’Inghilterra del 23 settembre per ritornare in pista.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer 7; Klostermann 6, Sule 7, Rudiger 7, Raum 6; Kimmich 6.5, Gundogan 8; Hofmann 6.5, Muller 8.5,  Sanè 7; Werner 8. 

ITALIA (3-4-3): Donnarumma 6; Calabria 5, Mancini 6, Bastoni 6, Spinazzola 6, Frattesi 5, Cristante 5, Barella 7; Politano 6, Raspadori 5.5, Gnonto 8, Bastoni 7.5;

Foto di copertina da Twitter @Azzurri (Profilo Ufficiale Nazionale Italiana) – Articolo a cura di Gianluca Murano – SportPress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: