FC Südtirol ufficializza il nuovo allenatore, si tratta di Lamberto Zauli

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale del FC Südtirol, squadra neo promossa in serie B, viene annunciato ufficialmente il tecnico per la prossima stagione, Lamberto Zauli.

“F.C. Südtirol comunica che il nuovo responsabile tecnico della prima squadra è Lamberto Zauli. Il tecnico, 50 anni, romano di nascita proviene dall’esperienza alla Juventus, prima come allenatore della formazione Primavera e poi, nelle ultime due stagioni agonistiche, come tecnico della squadra Under 23 militante nel girone A del campionato di serie C. Zauli si è legato all’FCS con un contratto annuale, vale a dire fino al 30 giugno 2023.

Il tecnico si avvarrà della collaborazione di due tecnici riconfermati: il vice allenatore Leandro Greco e il preparatore dei portieri Massimo Marini. F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a mister Lamberto Zauli e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa”.

Fondata nel 1974 come sezione della polisportiva “Sport Verein Milland”, dal 1995 si è scissa dalla “società madre, diventando inizialmente Football Club Südtirol-Alto Adige, per poi assumere la definitiva denominazione F.C. Südtirol nel 2000, anno del trasferimento a Bolzano.

I colori sociali sono il bianco ed il rosso ed in meno di trent’anni ha scalato le varie categorie, fino a conquistare nella passata stagione, vincendo il girone A di Serie C, la promozione in serie B.

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »