Testimoni di Geova, la Corte Europea contro la Russia : “Illegale bandirli. Aprire le prigioni e restituire tutti i beni”

La Corte Europea per i Diritti dell’Uomo “ha ordinato di interrompere tutti i procedimenti penali pendenti contro di loro. Di rilasciare tutti coloro che sono in prigione, nonché di restituire tutte le proprietà confiscate o di pagare un risarcimento adeguato”

Storica sentenza da parte della Corte europea dei diritti dell’uomo contro la Russia per il suo comportamento ostile e ‘violento’ contro i Testimoni di Geova. 

La CEDU ha dichiarato, 6 voti contro 1, che era illegale per la Russia bandire i Testimoni di Geova. Ha anche affermato che era illegale vietare le loro pubblicazioni, i periodici e il sito web ufficiale.

La storica decisione non si limita solo a obbligare il Governo di Putin a fare un passo indietro. Ha anche ordinato di interrompere tutti i procedimenti penali pendenti contro di loro. Di rilasciare tutti coloro che sono in prigione, nonché di restituire tutte le proprietà confiscate o di pagare un risarcimento adeguato”.

La sentenza determina che la Russia viene condannata a pagare ai ricorrenti un totale di 59.617.458 euro “per danni materiali, principalmente beni sequestrati” e 3.447.250 euro “in relazione al danno morale”.

Jarrod Lopes portavoce dei Testimoni di Geova, afferma: “Siamo soddisfatti per l’esauriente giudizio contro la Russia. La Corte europea dei diritti dell’uomo ha sentenziato che i Testimoni di Geova sono cittadini rispettosi della legge, e che, a causa della discriminazione religiosa, sono illegalmente perseguitati e incarcerati in Russia. Ci auguriamo che il Paese rispetti le indicazioni della Corte, fermi la persecuzione a livello nazionale e rilasci tutti i 91 Testimoni in prigione. I Testimoni di Geova in Russia attendono l’opportunità di praticare la loro fede liberamente nella loro patria, come fanno milioni di compagni di fede in oltre duecento altri Paesi”.

Sono anni che i Testimoni di Geova subiscono atroci angherie da parte di un Governo intollerante e violento. Centinaia di fedeli sono stati arrestati ingiustamente nel corso degli anni e trattati come criminali. Famiglie separate, bambini lasciati soli, donne umiliate e uomini trattati come delinquenti. Questi sono solo alcuni dei capi d’imputazione che la Corte Europea ha preso in considerazione.

Putin pertanto, esce pesantemente sconfitto, un po come racconta la Bibbia quando il Faraone d’Egitto teneva gli Israeliti, il popolo del Vero Dio, segregati e prigionieri nel paese. In quel caso, il racconto che fa Mosè, scrittore del libro di Esodo, ebbe dei capovolgimenti incredibili, che nessuno mai si sarebbe aspettato ; tutti ebbero modo di vedere il potere del Dio d’Israele Geova che miracolosamente fece uscire milioni di persone dal paese d’Egitto. Nonostante la malvagità e la cattiveria del Faraone d’Egitto, Israele usci senza un graffio dal paese che lo teneva prigioniero da centinaia di anni.

Il Governo Russo deve chinare il capo e accettare questa pesante sconfitta!

Per ulteriori aggiornamenti e conoscere la storia dei Testimoni di Geova in Russia e in altri paesi, si può visitare il sito ufficiale www.jw.org.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »