Sandro Schwarz è il nuovo allenatore dell’Hertha BSC

Sandro Schwarz sarà il nuovo allenatore della squadra di calcio della Bundesliga Hertha BSC, ha annunciato il club. Il 43enne viene dal club russo di prima divisione Dynamo Mosca, dove ha annunciato la sua partenza domenica scorsa. A Berlino, Schwarz ha ricevuto un contratto fino al 2024.

Come successore di Felix Magath, Schwarz dovrà portare avanti il ​​nuovo inizio all’Hertha, che si è assicurato la retrocessione solo nella retrocessione contro l’Hamburger SV di seconda divisione. Prima di passare alla Dynamo, ha allenato l’FSV Mainz 05 dal 2017 al 2019.

“Con la sua personalità, il modo di giocare a calcio attivo e lungimirante, Sandro riesce a creare un legame tra il verde e l’ambiente. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno in Hertha “, ha affermato l’amministratore delegato Fredi Bobic. Nella ricerca di un formatore, oltre alle conoscenze specialistiche, prestava volutamente attenzione a “entusiasmo, passione ed emotività”.

Lo stesso Schwarz ha affermato di provare “grande desiderio” per il nuovo inizio, che ha voluto “cambiare in positivo con lavoro, gioia e tanta energia”.

Schwarz lavorava a Mosca dal 2020 e la scorsa stagione ha portato il club al terzo posto nel campionato russo. Domenica scorsa, Schwarz ha perso la finale di coppa contro lo Spartak Mosca 2-1 prima di rendere pubblica la sua uscita.

A differenza dei suoi colleghi allenatori tedeschi Markus Gisdol (Lokomotiv Mosca) e Daniel Farke ( Krasnodar), Schwarz non ha interrotto il suo impegno quando è iniziata la guerra d’aggressione russa in Ucraina. Lo ha giustificato dicendo che si sentiva responsabile per il club.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: