La sede del Bayern Monaco si trasferisce a Bangkok, un progetto ‘Entusiasmante’

Dopo New York nel 2014 e Shanghai nel 2017, la capitale thailandese diventerà l’hub per raggiungere meglio i tifosi del Bayern nel sud-est asiatico, in India e in Oceania.

L’FC Bayern Monaco ha ufficialmente aperto la sua sede a Bangkok, la terza al di fuori della Germania.

Oliver Kahn, CEO dell’FC Bayern: “L’ufficio di Bangkok è un passo importante per l’FC Bayern. Le nostre radici sono a Monaco e in Baviera, ma il nostro obiettivo è uno scambio sostenibile e diretto con i nostri tifosi in tutto il mondo. Il calcio connette le persone e noi. Sono lieto di poter rendere il nostro club e ciò che rappresenta più tangibile per i milioni di tifosi nel sud-est asiatico”.

Andreas Jung, membro del consiglio di amministrazione dell’FC Bayern per il marketing: “L’entusiasmo per il calcio nel sud-est asiatico è travolgente e Bangkok è l’hub ideale per questa regione. Sappiamo già da progetti precedenti che il nome FC Bayern ha un tono eccellente nel sud-est asiatico. Non vediamo l’ora di fare molte campagne congiunte con i fan e i partner qui fuori”.

Maximilian Haschke, responsabile del Sud-est asiatico dell’FC Bayern: “L’FC Bayern non vuole essere solo un partner da lontano. Per noi è fondamentale stabilire un collegamento diretto con i tifosi attraverso un intenso scambio locale. L’apertura del nostro ufficio è stata preceduto da oltre un anno di intensi preparativi a Bangkok per iniziare nel miglior modo possibile”.

L’entusiasmo per il calcio in Thailandia e nell’intera regione è enorme. Il calcio è chiaramente lo sport numero uno. Attualmente ci sono 39 fan club dell’FC Bayern nel sud-est asiatico. Il club più decorato della Germania ha già organizzato tre volte nella regione l’FC Bayern Youth Cup (vinto due volte dalla Thailandia), l’FC Bayern World Squad, diversi Allianz Junior Football Camp, vari corsi di formazione per ragazzi e ragazze e numerosi eventi per partner e leggende.

La prima squadra si è fermata per una partita a Singapore nell’ambito dell’Audi Summer Tour 2017 e l’FC Bayern ha giocato un’amichevole contro la nazionale thailandese nel 2000.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: