Carlos Tevez annuncia il suo ritiro dal calcio giocato

Il calciatore argentino Carlos Alberto Martínez Tévez, annuncia, dopo un anno di inattività, il ritiro dai campi di calcio.

Tevez nella sua lunga carriera ha all’attivo molti trofei vinti nei club nel quale ha militato. Con il Boca Juniors vince quattro campionati argentini, una Supercoppa Argentina, una Coppa di Lega, una Coppa Libertadores, una Coppa Intercontinentale ed una Coppa Sudamericana. Con il Corinthians un Campionato brasiliano, mentre con il Manchester Utd conquista due Campionati inglesi, una Coppa di Lega inglese, un Community Shield, una UEFA Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA. Nel Manchester City un Campionato inglese, una FA Cup e un Community Shield. Passa anche poi in Italia giocando con la maglia della Juventus e mettendo in carniere due Campionati italiani, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

Con la Nazionale Argentina disputa due Mondiali, quattro Coppa America e una Confederations Cup.

L’Apache, questo il suo soprannome, ha dichiarato: “Sono in pensione, ho perso gli stimoli, Da giocatore ho dato tutto e sono più che sereno, ora vorrei allenare. Ora mi sto godendo la vita, la mia famiglia e i miei affari. Ho avuto tante offerte, ma ci sono stati cambiamenti molto importanti in famiglia”.

Continua spiegando che il motivo principale del suo ritiro è stata la perdita del padre: “Ho smesso di giocare perché ho perso il mio più grande tifoso e anche gli stimoli. Nel 2021 mi sono detto che non avrei più giocato e l’ho comunicato al mio agente”.

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »