FIP, Gianmarco Pozzecco è il nuovo tecnico della Nazionale di Basket

“La Federazione Italiana Pallacanestro comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnica con Gianmarco Pozzecco, che da oggi è ufficialmente il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Senior Maschile”.

Con questo breve comunicato apparso sul sito della Federazione Italiana Pallacanestro, viene annunciato il nome del nuovo tecnico della Nazionale Italiana di Basket.

Il nuovo coach verrà presentato ufficialmente alla stampa venerdì 3 giugno alle ore 14.30 presso l’Hotel Principe di Savoia in Piazza della Repubblica 17 a Milano.

Gianmarco Pozzecco è nato a Gorizia il 15 settembre 1972, vanta una carriera da playmaker di quasi 20 anni tra Udine, Livorno, Varese dove vince lo Scudetto nella stagione 1998/1999 e la Supercoppa Italiana nel 1999, Fortitudo Bologna, Saragozza, Khimki Mosca e Capo d’Orlando dove termina la sua attività agonistica.

Da Mister comincia allenando l’Orlandina nel 2012, squadra che conduce fino alla finale playoff della Lega due di allora. Poi Varese, Cevedita Zagabria, Fortitudo Bologna, Dinamo Sassari dove vince la FIBA Europe Cup e la Supercoppa Italiana, centrando anche la finale scudetto, Olimpia Milano come assistente ad Ettore Messina vincendo la Coppa Italia 2022.

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: