Site icon SportPress24

Champions League, Vinicius Junior nominato miglior Giovane Calciatore 2021/22

Il panel dell’Osservatorio Tecnico UEFA ha nominato Vinícius Júnior del Real Madrid miglior Giovane Giocatore della Stagione della UEFA Champions League 2021/22.

Il 21enne esterno brasiliano ha coronato una stagione decisiva con l’unico gol contro il Liverpool nella finale dello Stade de France , seppellendo il tiro incrociato di Federico Valverde sul secondo palo al 59′. Era il suo quarto gol in Champions League, con sei assist , una cifra migliorata solo da Bruno Fernandes del Manchester United.

La maggior parte di questi assist ha stabilito gli obiettivi per Karim Benzema, Giocatore della stagione della UEFA Champions League 2021/22, poiché i due hanno stretto una partnership efficace.

Mentre Benzema ha fornito potenza e istinti predatori, Vinícius Júnior ha brillato con il suo ritmo, i piedi veloci e l’estro creativo, meglio evidenziato dal suo sensazionale gol in solitaria nella vittoria per 5-0 nella fase a gironi contro lo Shakhtar Donetsk .

“La cosa più difficile nel calcio è segnare”, ha detto l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti dopo la finale di Parigi. “Devi prenderti il ​​tuo tempo, essere a sangue freddo, ed è quello che ha fatto Vinícius nel corso di questa stagione. Oggi ha messo la ciliegina sulla torta di una stagione brillante”.

Ecco le azioni migliori di Vinicius Junior nella Champions League 2021/22 : https://www.uefa.com/uefachampionsleague/video/0275-15464f6dd88d-1ae60112bdc8-1000–vinicius-junior-all-his-goals-and-assists-this-season/

Statistiche della Champions League 2021/22 di Vinícius Júnior

Presenze : 13
Gol : 4
Assist : 6
Distanza percorsa : 10,24 km a partita
Velocità massima : 35,4 km/h

Foto Ufficiale UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version