F1: Diluvio a Montecarlo e pista impraticabile, gara rinviata – MonacoGP

L’enorme acquazzone abbattutosi sul principato di Monaco ha reso impossibile l’inizio del Gran Premio di Monaco.

Dopo aver rinviato due volte l’orario di partenza, la commissione di gara è stata costretta a sospendere e rinviare la gara in attesa di condizioni migliori. L’enorme quantità di acqua presente sulla pista ha reso impraticabile il circuito monegasco. Essendo un gran premio cittadino, l’asfalto fatica ad asciugare la pista e porta poco grip per le gomme della Formula 1.

Le vetture hanno provato le condizioni della pista con due giri dietro alla safety car e, i piloti stessi, hanno segnalato delle condizioni troppo pericolose per far partire la gara.

Alla partenza del Gran Premio le Ferrari occuperanno la prima fila davanti alle due Red Bull e alla McLaren di Lando Norris. La pioggia potrebbe essere una componente fondamentale per rimescolare le carte di un Gran Premio che ha raramente visto tanti sorpassi nella sua storia in Formula 1.

Un precedente con condizioni simili lo abbiamo avuto lo scorso anno quando è stato impossibile far iniziare il Gran Premio del Belgio e la direzione di gara decise di assegnare la metà dei punti in base alla classifica delle qualifiche. Ora, invece, bisogna fare almeno due giri perché i primi cinque ottengano punti.

I tifosi sugli spalti sono in attesa di notizie e, per ora, bisogna aspettare un miglioramento delle condizioni meteo.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

One thought on “F1: Diluvio a Montecarlo e pista impraticabile, gara rinviata – MonacoGP

Comments are closed.

Translate »