Caos Tifosi, Liverpool : “Estremamente delusi. Abbiamo richiesto un’indagine, situazione inaccettabile”

Iniziata malissimo la finale di Champions League tra il Liverpool e il Real Madrid. Molti tifosi sono rimasti a lungo bloccati fuori dallo stadio, a causa di disordini e caos al momento dell’ingresso all’interno dello Stade de France e molti sono riusciti ad entrare solo a fine primo tempo. Il bollettino per ora recita 68 arresti e 238 feriti.

Il club inglese prima di sapere l’esito della partita, è stato molto attento a quello che accadeva fuori lo stadio tanto da pubblicare subito un pesantissimo comunicato per mostrare il dispiacere per quanto successo e per far sapere di aver richiesto ufficialmente l’apertura di indagini per individuare i colpevoli e le cause dei forti disagi:

“Siamo estremamente delusi dai problemi di accesso allo stadio che i tifosi del Liverpool hanno dovuto affrontare questa sera allo Stade de France. Questa è la più grande partita del calcio europeo e i tifosi non dovrebbero vivere le scene a cui abbiamo assistito stasera. Abbiamo ufficialmente richiesto un’indagine formale sulle cause di questi problemi inaccettabili”.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

Translate »