Assegnati i Premi USSI a Roma: commozione nel ricordo di Giampiero Galeazzi

Sono stati assegnati oggi i premi USSI ROMA promossi dal Gruppo romano dell’Unione stampa sportiva italiana.

La cerimonia si è svolta, come tradizione, a Roma, nel salone d’onore del Circolo Canottieri Aniene, alla presenza del direttore generale di Sport e Salute Diego Nepi Molineris che ha premiato Alessia Scortechini.

Erano presenti sul palco il presidente del Circolo Canottieri Aniene Massimo Fabbricini, il presidente di Ussi Roma Jacopo Volpi, il presidente di Ussi Nazionale Gianfranco Coppola, il presidente della Federgolf Franco Chimenti, il presidente onorario Luigi Ferrajolo, il vicepresidente di Ussi Roma Paolo Franci, il vicepresidente vicario Ussi Roma Gianfranco Tobia.

Il Premio alla carriera è stato assegnato a Silio Rossi, il Premio Desk a Fabio Massimo Splendore, il Premio Giovani a Francesco Pietrella, il Premio Fotografi a Maurizio Panzariello, il Premio Tosatti a Fiammetta Scimonelli, il Premio Melli a Giacomo Rossetti, il Premio Golf e Passione a Marta Maestroni, il Premio Federgolf a Francesco Le Foche e il Premio Arancio a Pietro Berardi ed Elisa Bartoli.

Tanta commozione quando è stato consegnato il Premio ‘Giampiero Galezzi’. Presenti i figli del noto presentatore e giornalista scomparso pochi mesi fa. Una sala tutta in piedi nel ricordare il famose ‘Bisteccone’ e la sua positività. Un premio che la figlia Susanna, ha definito ‘come la sua persona (Giampiero) il quale vorrebbe vedere sempre tutti sorridere’. 

Il CEO della Roma, Pietro Berardi ha ritirato il Premio Arancio dell’Ussi alla presenza del direttore generale di Sport e Salute Diego Nepi Molineris.

Parlando della situazione Roma Berardi ha aggiunto dichiarazioni riguardo la finale di mercoledi 25 maggio e dei possibili recuperi dei giocatori proprio per il big match di Conference League e osannando Mourinho affermando “Mourinho è straordinario, speciale. Vuole sempre vincere, è un grande maestro. Ho imparato molto lavorando con lui. La società è concentrata al cento per cento per mercoledì sera. Rinnovo Mkhitaryan? Intanto speriamo di averlo mercoledì sera”.

“Grazie per il premio, sono orgoglioso di ritirarlo a nome dei Friedkin che hanno investito molto nella squadra e per l’amore che hanno per la città. Più che parlare dei risultati sportivi siamo orgogliosi del rapporto con i nostri tifosi. Tanti sold out nel corso della stagione e mercoledì chi non sarà a Tirana sarà all’Olimpico dove ci saranno circa 50 mila persone e questa è la dimostrazione del grande affetto dei tifosi verso la squadra. Per noi questo è motivo di grande orgoglio”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »