Trabzonspor che festa! In 50000 per lo Scudetto dopo 38 anni

Il Trabzonspor, campione turco della Spor Toto Super Lig 2021-22, ha celebrato il suo successo nazionale in uno stile maestoso mentre i fan estasiati nella loro città natale hanno scortato la nave della squadra sul Mar Nero sabato.

La campionessa della Süper Lig Trabzonspor ha finalmente preso tra le mani il trofeo in una cerimonia ufficiale che ricorda molto la notte della finale di Champions League e si è svolta nella sua sede sabato (14/5). Era presente, anche il nostro giornalista di Sportpress24.com, Manos Staramopoulos.

I giocatori del Trabzonspor e il capo allenatore Abdullah Avci erano sulla nave e sono stati acclamati dai tifosi del club che tifavano per i campioni di Turchia e accendevano fuochi d’artificio per godersi la vittoria della loro squadra.

Una volta a terra al porto di Trabzon, la squadra è salita a bordo di un autobus scoperto.

Circondati da un convoglio, sono arrivati ​​​​al Medical Park Stadium, con decine di migliaia di persone che si sono riversate nella sede del calcio per celebrare il titolo.

I fan del Medical Park Stadium hanno festeggiato, cantato e cantato, alzando le mani con la luce che irradiava dai loro telefoni cellulari.

Nel frattempo, lo spettacolo è stato rubato dai due bambini greci, Tassos Bakasetas e Manolis Siopis. Siopis apparve per la prima volta in gruppi che ballavano su canzoni straniere, e poi fu il tempo di Tassos. Il centrocampista si è presentato con la bandiera greca addosso e ha iniziato a ballare lo zeibekiko di Eudoxia conoscendo l’apoteosi delle migliaia di tifosi.

Verrà infatti distribuito un documentario sull’ottimo corso di quest’anno realizzato da Bakasetas e dalla sua compagnia. Molte stelle del club parlano in questo documentario e tra loro, ovviamente, l’ex asso dell’AEK.

Tutti citano le parole migliori per l’attaccante greco con Siopis che lancia un attacco pazzesco!

“La vita a Trebisonda è ciò che ogni calciatore vuole e vuole”, sono alcune delle parole di Bakaseta!

La squadra si è poi recata allo stadio Medical Park, dove alle 18 si è svolta la cerimonia di premiazione del trofeo. ora locale (15:00 GMT) per mano del vicepresidente della federazione calcistica e vicepresidente della UEFA, Servet Yardimci, accompagnato dal segretario generale della federazione turca, Kardas Kadir.

l presidente del Trabzonspor Ahmet Ağaoğlu ha rilasciato una dichiarazione alla cerimonia del trofeo tenutasi al Medical Park Stadium. Ringraziando i fan, Ağaoğlu ha detto: “Sei stato il più grande potere dietro di noi nei nostri giorni belli e brutti. Sei stato il più grande potere dietro questa squadra che ha vinto la vittoria con la sua determinazione e il suo carattere, grazie”. disse.

Ecco quelle parole : 

Ahmet Ağaoğlu: Grandi fan del Trabzonspor, benvenuti alla nostra cerimonia del campionato. Alzati e applaudi questa squadra.

 Sei stata la forza più grande dietro di noi nei nostri momenti belli e brutti. Sei stato il più grande potere dietro questa squadra che ha vinto la vittoria con la sua determinazione e il suo carattere, grazie.

Abbiamo anche vissuto momenti difficili durante questo processo, ma non abbiamo mai indirizzato il conto a un’altra comunità, squadra o istituzione per coprire i nostri errori e attirare l’attenzione della nostra comunità. Errori ed errori erano nostri. Con il supporto che abbiamo ricevuto da voi, abbiamo saputo tornare da questi errori. Siamo i servitori di questa squadra, siamo qui per servire.

nostri fondatori che hanno la quota maggiore, i nostri presidenti del mandato precedente, i nostri manager, il nostro direttore tecnico Abdullah Avcı, il nostro team tecnico, i nostri giocatori di football di diamante che sono la pupilla dei nostri occhi e tutti hanno un grande sforzo. Grazie mille a tutti loro. Ci siamo messi insieme, siamo venuti fianco a fianco, spalla a spalla. Abbiamo avuto una grande lotta e oggi stiamo vivendo questa vittoria. Vorrei ringraziare i grandi tifosi del Trabzonspor di tutto il mondo che stanno aspettando che il nostro Trabzonspor sollevi il trofeo con grande entusiasmo e pazienza.

Dicevano che il Trabzonspor è nato dalle sue ceneri per questo campionato, noi non siamo nati dalle sue ceneri, che il fuoco non si è mai spento. Abbiamo rotto il gioco, ce ne saranno di più.

Godendo della baldoria, i giocatori della squadra sono stati chiamati uno per uno su una piattaforma speciale sul campo dello stadio per sollevare il trofeo della Super Lig di questa stagione.

Il Trabzonspor aspetta lo scudetto turco da 38 anni. Il 30 aprile, il club del Mar Nero lo ha assicurato con tre settimane di anticipo.

Lo scorso fine settimana, migliaia di fan del Trabzonspor si sono radunati a una festa nel quartiere Yenikapi di Istanbul, dove i cantanti sono saliti sul palco. Comprendeva anche un’esibizione dal vivo di DJ e uno spettacolo pirotecnico.

Sabato, hanno celebrato la loro festa, ma questa volta era a casa loro.

Nel frattempo, la FIFA ha twittato sulla flottiglia del campionato del Trabzonspor per mostrare come hanno celebrato il titolo turco.

I fan commemorano il giocatore turco deceduto

Separatamente, i tifosi del Trabzonspor hanno commemorato Ahmet Calik, un ex giocatore turco, morto in un incidente stradale a gennaio.

I tifosi del Trabzonspor allo stadio lo hanno onorato con un applauso.

La stagione 2021-22 gli era stata precedentemente dedicata dopo la sua morte. L’ente calcistico turco, TFF, dedica ogni stagione a una figura del calcio turco.

Calik, ex difensore del Genclerbirligi e del Galatasaray, aveva 27 anni.

È stato due volte campione turco con il Galatasaray nel 2018 e nel 2019.

Calik ha giocato l’ultima volta per il club della Super Lig Ittifak Holding Konyaspor.

Un centrocampista del Trabzonspor, Dorukhan Tokoz, che è anche amico di Calik, ha indossato la maglia del 27enne in sua memoria durante la celebrazione del titolo della squadra.
 
Cosa hanno detto dopo il trionfo:

Avci

Victor Hugo: In effetti, di solito c’è una stella nelle squadre, la costellazione vince, ma è stata la squadra a diventare la stella in noi. Sono molto felice che la squadra abbia vinto un campionato

Marek Hamsik: Quando guardiamo alla stagione, forse ci sono stati momenti in cui non potevamo giocare grandi partite, ma eravamo la squadra che meritava di più e siamo diventati campioni. Siamo andati passo dopo passo insieme. Insieme ce l’abbiamo fatta. Sono così felice di giocare per il Trabzonspor.

Coach Abdullah Avcı: Le emozioni che proviamo sono indescrivibili. Conoscevo un tale entusiasmo ma non l’ho mai sperimentato così tanto. Questo posto Istanbul è a 1.100 chilometri da Trabzon, ma i fan di Trabzon sono ovunque. Chi è venuto alla partita allo stadio, chi non ha potuto tifare da casa per tutta la stagione. Oggi sono venuti qui 70mila fan.

Presidente Ahmet Ağaoğlu: Abbiamo combattuto spalla a spalla. Oggi viviamo questa tavola della vittoria. Dalla persona più piccola della città al nostro nonno e nonna di 90 anni, vorrei ringraziare i grandi tifosi del Trabzonspor, che stanno aspettando che il nostro Trabzonspor sollevi questo trofeo con grande entusiasmo e pazienza da tutto il mondo, e che la fede e il fuoco non si spengono mai.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »