Liga: Anche Atletico Madrid e Siviglia in Champions League – La classifica

La Liga sta per giungere al termina e, dopo la 37esima giornata, rimane soltanto una partita da giocare prima di chiudere questa stagione.

Questa è stata una giornata di verdetti con Atletico Madrid e Siviglia ufficialmente in Champions League dopo un pareggio nello scontro diretto al Wanda Metropolitano. Anche i posti in Europa League sono stati decisi in questa giornata con la riconferma di Real Betis e la Real Sociedad entrambe vincenti rispettivamente contro Granada e Villarreal.

L’ultima giornata sarà fondamentale per decidere chi rimarrà in Liga e chi sarà costretto a retrocedere. Levante ed Alaves, sono le prime due retrocesse di questa stagione per via del pareggio del Cadice contro un Real Madrid rimaneggiato e per la vittoria allo scadere del Mallorca che rimane a galla fino all’ultimo.

Nella prossima giornata, saranno Cadice, Mallorca e Granada a giocarsi la salvezza al termine di una stagione piena di alti e bassi. Il Cadice, momentaneamente, sarebbe retrocessa per via dello svantaggio negli scontri diretti con il Mallorca a pari punti e si giocherà la salvezza sul campo dell’Alaves. Il Mallorca andrà sul campo dell’Osasuna a giocarsi le sue ultime carte mentre, il Granada sarà impegnato nella sfida con l’Espanyol e partirà con un punto di vantaggio rispetto alle rivali.

Il tabellino della 37esima giornata di Liga

Espanyol-Valencia 1-1 (45’+2′ De Tomas; 37′ Maxi Gomez)

Athletic Bilbao-Osasuna 2-0 (33′ Berenguer, 79′ Villalibre)

Atletico Madrid-Siviglia 1-1 (30’Gimenez; 85′ En-Nesyri)

Celta Vigo-Elche 1-0 (9′ Denis Suarez)

Cadice-Real Madrid 1-1 (37′ Sobrino; 5′ Mariano)

Villarreal-Real Sociedad 1-2 (43′ Coquelin; ,56′ Isak, 73′ Zubimendi)

Levante-Alaves 3-1 (53′ Duarte, 74′ Roger, 95′ Morales; 36′ Joselu)

Mallorca-Rayo Vallecano 2-1 (13′ Muriqi, 92′ Abdon; 60′ Ciss)

Real Betis-Granada 2-0 (14′, 88′ Juanmi)

Getafe-Barcellona 0-0

Foto da Twitter @La Liga

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »