Verdetto Ufficiale, il Genoa Retrocede in Serie B

La sconfitta del Cagliari di questa sera ha decretato la retrocessione ufficiale del Genoa in serie B per via degli scontri diretti sfavorevoli nei confronti della Salernitana che è attualmente quart’ultima con 31 punti contro i 28 del Genoa.

I tre punti rimasti in palio porterebbero nella migliore delle ipotesi, ad un arrivo alla pari a 31 punti con i campani che appunto si salverebbero per gli scontri diretti che hanno visto pareggiare a Genoa e vincere in casa contro i liguri.

L’unica via di una possibile salvezza il Genoa l’aveva solamente nel caso che il Cagliari fosse riuscito a pareggiare stasera contro L’Inter e a prendere un altro punto nell’ultima giornata arrivando di fatto anch’essa a 31 punti attivando la classifica avulsa a tre squadre (Genoa, Cagliari e Salernitana) dove il Genoa complessivamente avrebbe avuto più punti delle altre due.

Dopo ben 15 anni  dunque i grifoni liguri salutano la serie A e tornano in serie B.

La coincidenza e curiosità al tempo stesso ci dice che il Genoa retrocede proprio nell’anno della cessione agli americani del club ad opera di Preziosi che negli anni della sua presidenza era riuscito più volte ad evitare.
Articolo a cura di Rodolfo Casentini – sportpress24.com

Translate »