Bologna-Sassuolo, Orsolini dal 1′, panchina per Lopez – Le Formazioni

Alle 12.30 aprirà la domenica di Serie A il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo valevole per la 37esima giornata. La partita di oggi sarà l’ultima al Dall’Ara per questa stagione e vedrà la consegna del premio di allenatore migliore del mese di aprile a Sinisa Mihajlovic.

Il Bologna arriva dalla sconfitta in Veneto contro il Venezia in un rocambolesco 4-3 che però non ha compromesso il campionato dei rossoblu. Con 43 punti, il Bologna si trova al 13esimo posto ad un solo punto di distanza dall’Udinese sconfitto ieri dallo Spezia.

Il Sassuolo, invece, arriva da una serie di quattro partite senza vittoria con dieci gol subiti e solo tre segnati che ha portato la squadra di Dionisi all’11esimo posto alle spalle del Torino e a soli quattro punti dal Bologna. La partita di oggi potrebbe dare un segnale importante per la prossima stagione con un Sassuolo che rischia di perdere pedine fondamentali dopo il calciomercato ma che è riuscito a trovare un allenatore con grandi potenzialità.

Le Formazioni

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Aebischer , Schouten, Soriano, Hickey; Arnautovic, Orsolini. All. Sinisa Mihajlovic.

A disposizione: Bardi, Binks, Bonifazi, Mbaye, Dijks, Kasius, Viola, Dominguez, Svanberg, Barrow, Sansone, Vignato.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Henrique; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. All. Alessio Dionisi.

A disposizione: Satalino, Pegolo, Peluso, Chiriches, Tressoldi, Pieragnolo, Magnanelli, Lopez, Oddei, Djuricic, Ciervo, Defrel.

Arbitro: Ghersini
Assistenti: Garzelli – Laudato
IV: Baroni
VAR: Mazzoleni
AVAR: Serra

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »