Bayern Monaco, Lewandowski ai saluti. In arrivo Kalajdzic

Ogni giorno Robert Lewandowski si avvicina alla “porta di uscita” del Bayern Monaco. Il contratto dell’attaccante polacco scade a giugno 2023, ma sembra estremamente probabile la sua partenza dai bavaresi nelle prossime settimane.

Oggi (14/5) alla “Volkswagen Arena”, “Leva”, capocannoniere in Europa degli ultimi due anni, giocherà per la 374esima volta con i “colori” del Bayern, contro il Wolfsburg. E ci sono molti che affermano che sarà l’ultima volta.

Uno dei motivi principali di questa opinione è il fatto che finora i vertici del Bayern non si sono avvicinati al polacco per discutere della possibilità di ampliare la loro cooperazione. E questo, è qualcosa che si dice abbia infastidito l’asso esperto.

Secondo la stampa tedesca, “Leva” vuole un rinnovo di due anni del suo contratto e ovviamente un aumento “coraggioso” dei suoi guadagni, che secondo i dati attuali, sono di 24 milioni di euro all’anno. Tuttavia, l'”indifferenza” dell’amministrazione avvicina il polacco all’uscita dallo storico club.

Allo stesso tempo, il presidente del Bayern, Heiner, ha dichiarato che il polacco non lascerà la squadra prima della scadenza del contratto. Ma il commentatore televisivo, l’ex centrocampista della nazionale Dietmar Haman , consiglia all’amministrazione bavarese di procedere subito all’acquisizione dell’austriaco Sasa Kalajdic dello Stoccarda, attaccante, che potrà essere utilizzato verso la fine del match, visto che ha le capacità di punto.

Allo stesso tempo, gli agenti del Barcellona aspettano nell’angolo per acquisire Lewandowski, con una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Una cifra non difficile da destinare, visto che i catalani dovrebbero ricevere circa 80 milioni di euro dal trasferimento di De Jong al Manchester United.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: