Site icon SportPress24

Coppa Italia, ancora una volta la Juventus è umiliata da Simone Inzaghi

Coppa Italia Juventus Inter

Coppa Italia Juventus Inter

Nella cornice bellissima creata dai tifosi nello Stadio Olimpico, la Finale di Coppa Italia ha dato vita ad un grandissimo spettacolo di calcio e agonismo; 67944 i presenti con un incasso di oltre 5mln di euro.

Juventus e Inter non si sono risparmiate con i nerazzurri che chiudono il PT sullo 0-1 con un gran gol di Barella al 4°. Juventus che stenta nelle ripartenze, ma che riesce ad impensierire Handanovic con una gran botta di Vlahovic che manda in angolo.

Inter messa meglio in campo, gestisce e riparte senza troppa sofferenza. Bianconeri che perdono Danilo a metà PT sostituito da Morata. E’ proprio lo spagnolo a rimettere il risultato in parità al 49° quando devia un tiro da fuori area di Alex Sandro. Inter che accusa il colpo e dopo 2′ un grande contropiede di Vlahovic porta in vantaggio la Juventus tra lo sgomento dei tifosi nerazzurri.

Inter che si ritrova sotto dopo 45′ di supremazia, non riesce a fare lo stesso giro palla del PT e allora Inzaghi comincia con i cambi cosi come Allegri. Per l’Inter fuori Dzeko, Darmian e D’Ambrosio, entrano Correa, Dumfries e Dimarco. la Juventus risponde mettendosi a 3 dietro con Zakaria e Bernardeschi che lasciano il posto a Bonucci e Locatelli.

Offensiva a testa bassa da parte dell’Inter con Dimarco scatenato nelle impostazioni e al 78° è proprio il duo Leonardo Bonucci e De Ligt a generare il calcio di rigore per l’Inter per fallo su Martinez. Calhanoglu riporta il risultato in parità 2-2.

Gli animi si scaldano, Farris e Allegri vengono ammoniti e in campo comincia ad esserci troppo nervosismo che Valeri cerca di contenere.

Si prospettano i tempi supplementari, Inzaghi cambia ancora : fuori Martinez e Calhanoglu dentro Sanchez e Vidal.

Altri 30′ di gioco. Allegri si gioca l’ultima carta, Kean per Dybala. Ma proprio nel cambio Valeri va al VAR e decreta un altro calcio di rigore per un altro fallo di Di Ligt su De Vrij. Perisic riporta in vantaggio l’Inter 3-2.

Il tempo di capire come rimettersi in campo e Perisic segna la sua doppietta dalla stessa posizione di Barella.

2-4 risultato pesantissimo per la Juventus. Allegri viene espulso per proteste contro la panchina Nerazzurra. Il ST supplementare regala poche emozioni con la Juventus che cerca di recuperare, ma ormai i giochi sono fatti : ancora una volta la squadra di Allegri si deve chinare in una Finale a Simone Inzaghi. Anche la Coppa Italia è dell’Inter!

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version