Bologna, dal Napoli all’Arsenal, tutti pazzi per Hickey: la sua valutazione

Manca sempre meno all’apertura ufficiale del calciomercato estivo, così come al termine delle varie competizioni nazionali ed internazionali. Parlando di Serie A, trattiamo l’argomento Bologna, salvo già da qualche giornata. Infatti, se gli uomini di Sinisa Mihajlovic hanno condotto sino ad oggi un discreto campionato, è solamente grazie a due fattori. L’indubbia coesione squadra-allenatore e la presenza di molteplici calciatori dalle qualità interessanti. Non di poca importanza, dato che messi insieme han portato ad una salvezza aritmetica ottenuta in netto anticipo, rispetto ad altri club che adesso stanno lottando per non retrocedere.

D’altronde, non è nuovo il fatto che i felsinei abbiano l’intuito e l’astuzia di scovare prima e accaparrarsi poi, giocatori non evidenziati nel giusto modo nel mondo del calcio. Tra quelli che tutt’ora i rossoblù possono vantare d’avere in rosa, vi è Aaron Hickey, fra tutti. Quest’ultimo, 19enne terzino sinistro scozzese, è arrivato in Italia 2 anni fa dagli Hearts. Una prima stagione dove ha reso indubbiamente di meno rispetto a quell’attuale, che nonostante ciò, ha comunque fatto capire lo stesso le sue potenzialità.

Numerose le prestazioni positive conseguite in campo durante quest’annata, accompagnate anche da gol ed assist, con due turni ancora a disposizione per continuare a migliorarsi. Statistiche che non sono passate di certo inosservate agli occhi di società e dirigenti, come stanno a testimoniare i recenti interessamenti avuti da parte di Napoli ed Arsenal. Riccardo Bigon, Ds del Bologna, lo valuta intorno ai 20 milioni di euro. Senza ombra di dubbio, tra le compagini citate in precedenza, sarebbe più facile contrattare con i Gunners. Precisamente, sfruttando degli ottimi rapporti, specie dopo la recente cessione del difensore centrale giapponese Takehiro Tomiyasu in terra inglese.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »