Serie A: Salernitana-Cagliari, Altare riacciuffa Verdi nel recupero, Le Pagelle

La Salernitana vince ancora, stavolta è lo scontro diretto contro il Cagliari, la sblocca con un calcio di rigore Verdi.

La partita era stata molto equilibrata fino al momento del penalty, con i sardi che stavano facendo un’ottima gara di equilibrio e con i padroni di casa che invece ci provano in tutti i modi arrivando addirittura a crossare ben 20 volte nel solo primo tempo.

A metà della ripresa Kastanos, appena subentrato a Bohinen, entra in area e viene atterrato da Lovato, sarà calcio di rigore, va lo specialista Verdi che spiazza Cragno; nell’esultanza nasce un parapiglia dal quale ne scaturiscono le espulsioni dalla panchina di Ribery e del secondo portiere dei sardi, Radunovic.

Grassi colpisce un palo clamoroso sfiorando il pareggio ma il suo gran sinistro non riesce a bucare la porta di Sepe per un soffio.

In pieno recupero Altare svetta su calcio d’angolo e trova un insperato pareggio che regala un punto per parte che rimanda il discorso salvezza alle prossime giornate.

 

SALERNITANA (3-5-2): Sepe 5.5; Gyomber 6.5, Radovanovic 6, Fazio 6.5; Mazzocchi 6.5, L. Coulibaly 5.5, Bohinen 6 (15′ st Kastanos 7), Ederson 6.5, Ruggeri 6.5 (35′ st Zortea sv); Djuric 6.5 (35′ st Bonazzoli sv), Verdi 7 (39′ st Perotti sv).

A disposizione: Belec, Dragusin, Gagliolo, Di Tacchio, Obi, Mikael, Ribery.

All: Nicola.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno 6; Ceppitelli 6 (34′ st Baselli 6.5), Lovato 5, Altare 7.5; Bellanova 6, Deiola 5.5 (26′ st Pereiro 6), Grassi 7, Rog 6 (13′ st Marin 6), Lykogiannis 6.5; Pavoletti 6 (26′ st Keita 5), Joao Pedro 5.5.

A disposizione: Aresti, Goldaniga, Radunovic, Walukiewicz, Strootman, Zappa, Dalbert, Carboni.

All: Agostini.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com 

Translate »