Lazio in sicurezza contro una buona Samp, e l’Europa si avvicina sempre più – FOTO

Liguria felix per la Lazio versione europea che, con la vittoria casalinga contro la Sampdoria, fa 6 su 6 con annessi 18 punti, frutto delle doppie vittorie, andata e ritorno, contro Spezia, Genoa e appunto Samp.

Il 2-0 rifilato alla squadra di Giampaolo, reduce dalla vittoria da brividi nel derby ma ancora alla ricerca di punti salvezza, dice che la Lazio è in forma ed è determinata a raggiungere il posto legittimo per la qualificazione in Europa League.

Di fronte ad un bel pubblico, 35.000 cuori pulsanti ed appassionati, la squadra di Sarri disputa una gara di livello, piegando una buona Samp, che ha avuto l’unico torto di essere stata poco cinica sotto porta e di essersi distratta nei momenti topici.

La differenza, come al solito, l’ha fatta la maggiore qualità dei romani a cui i genovesi blucerchiati hanno opposto un gioco di rimessa, efficace e pungente.

L’equilibrio è stato rotto da Patric, abile a sfruttare la punizione del suo connazionale Luis Alberto, in vena di magie. Lo spagnolo numero 10 si è messo sul trono della gara e ha soffocato le velleità doriane con un colpo da maestro, certificando il marchio iberico su questa vittoria fondamentalissima per la corsa europea. Lazio 62 punti, quinto posto e due gare da giocare.

Al netto delle risultanze delle sfide delle concorrenti la matematica dice che per la qualificazione in Europa League manca una piccola manciata di punti.

L’approdo nel porto europeo si fa sempre più concreto, ma ci sarà ancora da battagliare a cominciare dalla supersfida contro la Juventus della prossima giornata.

Un revival per Sarri che avrà tutti gli stimoli possibili ed immaginabili per uscire indenne dallo stadium bianconero.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: