F1, un super Verstappen vince ancora e accorcia su Leclerc – MiamiGP

Max Verstappen vince la prima edizione del Gran Premio di Miami davanti alle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz al termine di una gara approcciata nel migliore dei modi nonostante le difficoltà patite nelle prove. Per l’olandese questa è la seconda vittoria di fila dopo il dominio ad Imola e la doppietta Red Bull.

La buona partenza di Leclerc non basta per allontanarsi da Verstappen che, dopo aver sfruttato l’elevato consumo di gomme della Ferrari, attacca il monegasco e si prende la prima posizione creando anche un grande distacco dai suoi inseguitori.

La gara cambia al 41esimo giro quando un contatto tra Norris e Gasly ma a muro l’inglese della McLaren e provoca l‘ingresso della safety car che annulla il grande distacco guadagnato da Verstappen sulla Ferrari di Leclerc. La safety car giova molto alla gara di Russell partito 15esimo con le gomme dure e rientrato proprio dopo l’incidente di Norris per dimezzare i tempi della sosta e concludere questo weekend con una buona quinta posizione davanti ad Hamilton.

Leclerc prova a sfruttare l’occasione ma non riesce mai ad impensierire notevolmente la Red Bull di Verstappen che, negli ultimi giri, riapre un distacco di quasi quattro secondi e accorcia ancora nella classifica per il mondiale sulla Ferrari numero 16. Adesso Leclerc e Verstappen sono divisi da soli 19 punti in una stagione che ha già regalato grandissime emozioni nonostante sia iniziata da poche settimane.

L’ordine di arrivo

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. C. Leclerc (FERRARI)
  3. C. Sainz (FERRARI)
  4. S. Perez (RED BULL)
  5. G. Russell (MERCEDES)
  6. L. Hamilton (MERCEDES)
  7. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  8. E. Ocon (ALPINE)
  9. F. Alonso (ALPINE)
  10. A. Albon (WILLIAMS)
  11. D. Ricciardo (MCLAREN)
  12. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  13. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  14. N. Latifi (WILLIAMS)
  15. K. Magnussen (HAAS)
  16. M. Schumacher (HAAS)
  17. rit. S. Vettel (ASTON MARTIN)
  18. rit. P. Gasly (ALPHA TAURI)
  19. rit. L. Norris (MCLAREN)
  20. rit. Z. Guanyu (ALFA ROMEO)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »