Serie B: Festa per Lecce e Cremonese, Monza beffata – Alessandria sprofonda in Serie C

Finisce questo sabato di Serie B decisivo per ufficializzare le squadre che dalla prossima stagione che avanzeranno al campionato italiano più importante ovvero la Serie A e chi si porterà in Serie C.

LECCE

Con la vittoria per 1 – 0 il Lecce vince contro il Pordenone con il gol di Majer che porta la sua squadra ufficialmente in Serie A concludendo il proprio campionato in prima posizione a quota 71 punti dimostrando di aver dominato questo campionato di Serie B con 59 gol fatti e 31 subiti.

CREMONESE

Con la doppietta di Di carmine la Cremonese batte la tredicesima classificata Como e vola in Serie A la prossima stagione segnando complessivamente 57 gol e subendone 39 in tutto il campionato.

MONZA

Al Monza serviva la vittoria per poter sperare nella Serie A ma è uscita sconfitta dal campo di Perugia per 1 – 0 non sfruttando l’occasione e dovendosi accontentare di aver raggiunto la semifinale dei Play Off per arrivare all campionato principale italiano.

ALESSANDRIA

L’Alessandria ha disputato di certo un campionato deludente e a causa di questo insieme a Pordenone e Crotone è costretta a retrocedere in Serie C concludendo il campionato di Serie B a quota 34 in 18esima posizione.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Lorenzo viti – Sportpress24.com

Translate »