Champion’s League: Il Liverpool ribalta il Villarreal, Le Pagelle

Emery prepara la gara in maniera strepitosa ma dura solo un tempo e sorprende nella prima frazione il Liverpool di Klopp, il Villarreal infatti passa subito in vantaggio al terzo minuto con Dia, errore di Robertson che fa prima partire dalla sua zona l’azione, poi facendosi superare facilmente da Capoue che serve l’assist vincente all’attaccante degli spagnoli.

Al quarantesimo circa il migliore in campo insieme al centrocampista Capoue, Coquelin svetta di testa su Alexander-Arnold grazie all’autogol assist ancora dell’ex Tottenham e raddoppia per il Sottomarino Giallo.

Nella ripresa è un altro Liverpool, i Reds cominciano a macinare gioco e riescono ad accorciare al quarto d’ora, assist di Salah per Fabinho che non trova la linea di passaggio centrale e scocca un gran destro che passa in mezzo alle gambe del portiere argentino Rulli regalando speranze ai britannici.

Passano altri cinque minuti e la squadra di Klopp trova addirittura il pari con Luis Diaz, cross meraviglioso di Alexander-Arnold per l’inserimento del colombiano ex Porto che di testa sorprende il portiere albiceleste degli spagnoli.

Ad un quarto d’ora dal termine un altro errore del portiere argentino Geronimo Rulli, che fa un’uscita scriteriata, regala la possibilità a Manè di colpire a porta vuota ribaltando completamente il risultato.

Capoue poi nel finale macchia una partita ottima con l’espulsione per somma di ammonizioni, anche se nel secondo tempo i padroni di casa non sono praticamente scesi in campo e si fanno ribaltare dal 2-0 al 2-3 in un tempo.

VILLARREAL (4-4-2): Rulli 3; Foyth 5.5, Raul Albiol 6.5 (79’ Aurier sv), Pau Torres 6, Estupinan 5 (79’ Trigueros sv); Lo Celso 5.5, Capoue 6.5, Dani Parejo 6.5, Coquelin 7 (68’ Pedraza 5); Dia 6.5 (79’ Paco Alcacer sv),  Gerard Moreno 5 (68’ Chukwueze 5.5).

All: Emery.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson 5; Alexander-Arnold 6.5, Konaté 5, Van Djik 5.5, Robertson 4.5 (80’ Tsimikas sv); Keita 6.5 (80’ Henderson sv), Fabinho 7 (83’ Milner sv), Thiago Alcantara 5 (80’ Jones sv); Salah 6, Mané 6.5, Diogo Jota 5 (46’ Luis Diaz 7).

All: Klopp.

 

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com 

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: