Milan, la cessione a Investcorp è sempre più vicina

La fumata bianca per la cessione del Milan di Elliott e la Investcorp sta per arrivare, forse già in questo fine settimana.

Dopo le voci di questi giorni che avvaloravano l’operazione in essere ad una chiusura imminente, arriva oggi la conferma dell’agenzia Reuters.

Si pensa ad una definizione dell’affare previsto per venerdì 29 Aprile, anche perché sabato 30 è l’ultimo giorno utile, visto che scadrà il periodo di trattativa in esclusiva tra Elliott e Investcorp.

Una scadenza che comunque non sarà insormontabile, visto che in caso di ritardi burocratici, le firme potranno tranquillamente essere siglate negli immediati giorni successivi a codesta data.

Se l’accordo verrà sugellato, si ipotizza un affare da 1,18 miliardi euro (1,26 miliardi di dollari), quindi superiore al miliardo e 100 milioni, sarà il terzo passaggio di mano della società rossonera nell’arco di cinque anni e secondo i piani dei nuovi investitori porterebbe il Milan fra le prime 10 squadre in Europa, sia come fatturati che come prestazioni sportive.

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »