Giorgio Chiellini lascia la maglia azzurra dopo 18 anni

Nella vittoriosa serata di ieri sera al MAPEI Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emila, contro il Sassuolo, Giorgio Chiellini, ai microfoni di DAZN, ha ufficializzato l’addio alla maglia azzurra.

Il 38enne difensore, capitano della Juventus e della Nazionale di calcio ha confermato quanto già girava nell’aria da un po’ di tempo: “È normale a 38 anni fermarsi e capire delle cose. Se sto bene gioco e salutiamo la Nazionale a Wembley, dove ho raggiunto l’apice della mia carriera. Sarebbe il top salutare la maglia azzurra con una partita celebrativa come quella con l’Argentina: in Nazionale sarà l’ultima sicuro. Lasciamo spazio ai ragazzi che son bravi”.

Infine anche una dichiarazione su quello che sarà il suo futuro con il club bianconero: “Lasciamo passare questo quarto posto importante, la finale di Coppa Italia, poi capirò con le mie due famiglie, quella a casa e quella al campo, cosa fare il prossimo anno. Ma ho 38 anni, è normale a fine anno mettersi lì e pensare un po’ alle varie cose”.

L’ultima partita con la maglia azzurra sarebbe a questo punto il 01/06/2022 Italia-Argentina del 1° giugno a Londra, nella quale gli azzurri, vincitori di Euro 2020 affronteranno gli argentini, detentori della Coppa America.

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »