Site icon SportPress24

Liga: Real Madrid ad un passo dal titolo, lotta salvezza apertissima

La Liga è sempre più vicina alla fine della stagione 2021/2022 con un Real Madrid ad un passo dalla conquista del titolo ed ormai completamente solo in vetta alla classifica. La 33esima giornata ha visto diversi scontri salvezza importantissimi per le squadre in lotta per non retrocedere.

Il colpo più rilevante lo fa il Mallorca che stende in casa l’Alaves nello scontro diretto grazie al quarto gol di Vedat Muriqi in Liga e si porta a due punti dal Granada 18esimo. Anche Elche, Rayo Vallecano e Getafe riescono a vincere e ad allontanarsi dalla zona retrocessione occupata da Alaves, Levante e Granada ma la lotta per la salvezza rimane ancora molto aperta e combattuta.

Stop importante per l’Atletico Madrid che, in casa contro il Granada, non riesce ad andare oltre lo 0-0 anche se rimane a distanza di sicurezza da Real Betis e Real Sociedad entrambe sconfitte in casa.

Il Barcellona torna alla vittoria dopo la clamorosa sconfitta al Camp Nou contro il Cadice che ha interrotto la striscia di imbattibilità che durava da 15 partite. Ci pensa Aubameyang a regalare i tre punti a Xavi dopo le due sconfitte consecutive patite contro Eintracht Francoforte e Cadice anche se le speranze per la vittoria di questa Liga sono quasi nulle.

Non sbaglia il Real Madrid che, nonostante i due rigori sbagliati da Benzema, supera l’Osasuna e rimane a 15 punti dal Barcellona con una partita in meno e dal Siviglia a cinque partite dalla fine di questo campionato che ormai sembra aver trovato un vincitore.

I risultati della 33esima giornata

Mallorca-Alaves 2-1

Real Betis-Elche 0-1

Villarreal-Valencia 2-0

Atletico Madrid-Granada 0-0

Celta Vigo-Getafe 0-2

Osasuna-Real Madrid 1-3

Levante-Siviglia 2-3

Espanyol-Rayo Vallecano 0-1

Cadice-Athletic Bilbao 2-3

Real Sociedad-Barcellona 0-1

 Foto da Twitter @LaLiga

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version