Hamilton conferma : “Chelsea? Wow che opportunità!”

Circolava già da ieri l’indiscrezione di un’entrata di Lewis Hamilton nel consorzio guidato da Martin Broughton, che si sta interessando a rilevare il Chelsea, dopo l’abbandono del magnate russo Roman Abramovich.

Oggi, durante la conferenza stampa dei piloti impegnati nelle qualifiche del Gran Premio di Imola di domenica prossima, Lewis Hamilton ha confermato tali indiscrezioni: “Sono un fan dello sport e il calcio è lo sport più importante al mondo. Il Chelsea è uno dei più importanti. Ho sentito di questa opportunità e ho detto ‘Wow, è una grande opportunità e sto cercando di coglierla’”

Continua il pilota: “Io sono tifoso di calcio da quando sono bambino. Ho giocato fino a quando ero teenager, nelle squadre della scuola. Giocavo all’angolo della strada dove vivevo, ero l’unico bambino di colore ma volevo ambientarmi e questo era uno dei modi. Mia sorella mi dava dei pugni al braccio e mi diceva ‘devi fare il tifo per l’Arsenal’ e io per 5-6 anni sono stato tifoso dell’Arsenal, ma mio zio Terry era tifoso dei Blues e ho visto tante partite con lui”

Il pilota della Mercedes conferma inoltre, l’interessamento di un altro personaggio dello sport, in questo caso del tennis, che vuole far parte del progetto, Serena Williams. Entrambi sarebbero disposti ad investire 10 milioni di sterline a testa (circa 12 milioni di euro) per contribuire con il promotore dell’iniziativa Martin Broughton, vicepresidente dell’International Airlines Group, società che controlla British Airways, Iberia e Vueling, all’acquisto dei Blues.

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »