Wimbledon 2022, esclusi dal torneo tennisti russi e bielorussi: tutti i nomi

Una decisione che era nell’aria, anche abbastanza prevedibile. In seguito agli orrori che la Russia sta commettendo da qualche tempo a questa parte in Ucraina, unendosi alla stessa azione portata avanti da tanti altri sport, anche il mondo del tennis ha voluto rispondere presente. In che modo? Escludendo in questo caso, tennisti di nazionalità russa e bielorussa, per la prima volta e in occasione di uno dei tornei più importanti: Wimbledon. Infatti, gli atleti di tali stati precedentemente citati, non parteciperanno all’edizione di quest’anno che andrà in scena a partire dal prossimo 27 di giugno. Anche se sta girando voce di un possibile boicottaggio.

Gli organizzatori attraverso un comunicato diramato dall’All England Club, dunque, hanno optato per una linea dura dopo un paio di mesi utilizzati per discutere di ciò. Una decisione senza ombra di dubbio severa, che si può condividere o meno, se si pensa al fatto che non si debba fare di tutta l’erba un fascio. Dall’altro canto, una risposta importante a quello che sta accadendo, doveva comunque arrivare.

Sta di fatto che tra gli uomini, sono cinque quelli che vi si trovano nella top 100 e saranno assenti: il numero 2 del ranking Daniil Medvedev, il numero 8 Andrej Rublev, il numero 27 Karen Khachanov, il numero 32 Aslan Karatsev ed il numero 41 Ilya Ivashka. Tra le fila delle donne, invece sono dieci, tra cui: la numero 4 Aryna Sabalenka, la numero 13 Anastasia Pavlyuchenkova e la numero 28 Daria Kasaktina.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »