Serie A, le formazioni ufficiali di Udinese-Empoli e Sampdoria-Salernitana

Doppia sfida alle 14.30 dove la Serie A metterà in scena le sfide tra Udinese ed Empoli e Sampdoria e Salernitana valevoli per la 33esima giornata del massimo campionato italiano. Ecco le formazioni ufficiali.

Udinese-Empoli

L’Udinese di Cioffi ospiterà l’Empoli di Andreazzoli alle 14.30 in una sfida valevole per la 33esima giornata davanti al pubblico della Dacia Arena.

La squadra di Cioffi arriva da due ottime vittorie nelle ultime due giornate dove ha trovato ben 7 reti e ne ha subite solo 2 e vorrà riconfermarsi anche davanti ai suoi tifosi. Il campionato dell’Udinese ha ormai poco da dire perché, i friulani, si trova al tredicesimo posto con 36 punti e sono lontani sia dalla zona retrocessione che dalla zona europea.

Lo stesso discorso vale anche per l’Empoli che si trova solo due punti sotto l’Udinese ma che sta attraversando un periodo difficilissimo e non vince dal 12 dicembre 2021 contro il Napoli. La squadra di Andreazzoli vorrà rifarsi anche perché dopo aver fatto un grandissimo girone d’andata è inspiegabile l’involuzione avuta nel 2022.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success. All. Cioffi.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajili, Luperto, Cacace; Benassi, Asllani, Bandinelli; Bajrami; La Mantia, Pinamonti. All. Andreazzoli.

Arbitro: Marchetti
Assistenti: Perrotti – Sechi.
IV: Volpi.
VAR: Fabbri.
AVAR: Vivenzi.

Sampdoria-Salernitana

Sampodoria e Salernitana si sfidano a Marassi in un match valevole per la 33esima giornata che sarà fondamentale per la lotta salvezza.

I liguri stanno attraversando un momento buio con una vittoria e quattro sconfitte nelle ultime cinque partite giocate che portano la squadra di Giampaolo ad occupare la 16esima posizione con 7 punti di vantaggio sul Venezia in piena zona retrocessione ma con una partita in meno. La partita di oggi rappresenta un’occasione irripetibile per la Sampdoria che, davanti al suo pubblico, ha l’obbligo di portare a casa i tre punti per allontanarsi quasi definitivamente dalla zona retrocessione.

La Salernitana, invece, sembra ormai essere condannata alla Serie B perché si trova a quota 16 punti ultima in classifica anche se ha due partite da recuperare. La squadra di Nicola arriva da tre sconfitte consecutive anche se il gioco offerto è migliorato notevolmente con il cambio in panchina e oggi vorrà cercare la vittoria per aumentare le remote speranze di salvezza.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo. All.: Giampaolo.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L. Coulibaly, Obi; Bonazzoli, Djuric. All.: Nicola

Arbitro: Valeri
Assistenti: Dei Giudici – Lombardo
IV: Colombo
VAR: Manganiello
AVAR: Mondin

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »