Conference League: Zaniolo show e finale ad un passo – I risultati

La Conference League sta giungendo alla fase finale e anche il ritorno degli ottavi di finale ha regalato grandi emozioni agli appassionati. Tra le squadre italiane, solo la Roma è rimasta a giocarsi una coppa europea e questa Conference League sembra essere ampiamente alla portata della squadra di Mourinho che, in questa giornata, ha scoperto i suoi futuri avversari.

I risultati di giornata:

PSV Eindhoven-Leicester City 1-2 (agg. 1-2)

Gol: 27′ Eran Zahavi (P) – 77′ James Maddison (L), 88′ Ricardo Pereira (L)

Il Leicester City vince in rimonta al Philips Stadion di Eindhoven e guadagna la semifinale di Conference league eliminando il PSV. Dopo lo 0-0 dell’andata, gli inglesi riescono a risolvere una partita molto delicata e complicata dallo svantaggio dopo il primo tempo. I gol di Maddison e Pereira hanno ribaltato il risultato del match mandando il Leicester in semifinale dove incontrerà la Roma.

Roma-Bodø/Glimt 4-0 (agg. 5-2)

Gol: 5′ Tammy Abraham (R), 23′, 29′ e 49′  Nicolò Zaniolo (R)

La Roma domina allo Stadio Olimpico e ribalta il risultato dell’andata con un sonoro 4-0 ai danni dei norvegesi del Bodø/Glimt. Basta la prima mezz’ora di partita per mettere a posto la questione grazie ai gol di Abraham e di Zaniolo che fanno crollare le speranze di qualificazione dei norvegesi. Ora tra la Roma e la finale di Tirana rimangono solo più gli inglesi del Leicester City da superare in quella che sarà un doppio scontro decisivo per la stagione dei giallorossi.

Paok Salonicco-Marsiglia 0-1 (agg. 1-3)

Gol: 34′ Dimitri Payet (M)

Nella trasferta greca, il Marsiglia conferma la vittoria dell’andata grazie al gol del solito Dimitri Payet che decide la gara e manda i francesi in semifinale. Oltre a Payet, il grande protagonista della partita è stato il capitano del Marsiglia Steven Mandanda che ha chiuso la sua porta con una serie di interventi miracolosi. Il futuro della squadra di Sampaoli sarà la semifinale di Conference League contro il Feyenoord e i marsigliesi ci arrivano con la consapevolezza di poter arrivare in fondo a questa competizione.

Slavia Praga-Feyenoord 1-3 (agg. 4-6)

Gol: 14′ Ibrahim Traoré (S) – 2′ e 59′ Cyriel Dessers (F), 78′ Luis Sinisterra (F)

Il Feyenoord sfrutta le lacune difensive dello Slavia Praga per conquistare la semifinale di Conference League grazie ad una partita giocata in modo molto intelligente. Il protagonista indiscusso è ancora Cyriel Dessers che, con una doppietta, sale a quota 7 gol in questa competizione proprio dietro al compagno di squadra Sinisterra con 9 gol. Adesso gli olandesi saranno impegnati nella semifinale contro il Marsiglia e, a questo punto della competizione, sognare la vittoria finale è più che lecito.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »